PROBLEMA Disconnessioni internet continue

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Salve, visto che le ho provate veramente tutte e non so piu' cosa fare, mi rivolgo a voi per un aiuto sperando che mi possiate dare una soluzione.

Da quando ho upgradato la mia connessione internet Fibra Telecom da 50mbs ad una fibra piu' potente di 100mbs, è iniziato il delirio(questo a meta' maggio). Si è provato di tutto con telecom, decine di segnalazioni, niente. La connessione continuava a disconettersi, alcune giornate 10 volte, altre 1(o anche 0 le giornate fortunate, molto raramente). Il che non sarebbe stato un problema se non fosse per il fatto che giocare professionalmente/streammare sia il mio "lavoro" e come ben potete capire, non posso permettermi di avere una connessione instabile.

Telecom se n'è inventate di tutti i colori, fino a che sono arrivati al punto che pensavano fosse il router "guasto"(cosa che gli ho suggerito fin dall'inizio senza successo, in quanto loro erano sicuri non fosse quello). Le disconnessioni solitamente partivano con una perdita di pacchetti di 5-10 secondi, fino ad arrivare al punto che la luce del router incominciava a lampeggiare disconnetendosi per 1 minuto - 3/4 massimo.

Ovviamente frustrato in quanto erano 2 mesi che a causa loro ho buttato/perso diversi soldi, essendo incapacitato di streammare/giocare con una connessione stabile, ho deciso di cambiare a Fastweb (Fibra 200mbs DL/25up) anche prima di provare un altro "router" (che mi avrebbero spedito).

All'apparenza andava tutto bene, 1/2 giorni senza disconnessioni(sospiro di sollievo) fino a che ha incominciato a dare disconnessioni simili. Ed è qui, che dalla disperazione, mi rivolgo a voi. Vivo al centro di Roma se può servirvi a qualcosa.

Mi è stato detto che potrebbe essere il fatto che a causa della "super-fibra"(in quanto quando avevo la 50mbs/10 upload andava perfetto), il segnale cada a causa dell'impianto elettrico / telefonico in casa "vecchio". Sinceramente sono abbastanza ignorante in materia, può essere una possibilita'? Vivo in un palazzo messo piu' che bene, neanche fossero case popolari.

Ah, ovviamente il problema è solo mio, perchè chiedendo in giro , nessuno ha problemi simili.

Vi prego di aiutarmi in quanto è un problema veramente grave nella mia situazione e continuare a parlare con dei tecnici che hanno a malapena la licenza media, è alquanto frustrante.. Grazie in anticipo.

Aggiungo informazioni e ne approfitto per bumpare il post, La caduta di linea sta avvenendo spesso e frequentemente nella stessa maniera di telecom(con perdita di pacchetti iniziale etc..), a questo punto è abbastanza scontato che il problema sia legato all'impianto telefonico/elettrico, o mi sbaglio?
 
Ultima modifica da un moderatore:
Salve, visto che le ho provate veramente tutte e non so piu' cosa fare, mi rivolgo a voi per un aiuto sperando che mi possiate dare una soluzione.

Da quando ho upgradato la mia connessione internet Fibra Telecom da 50mbs ad una fibra piu' potente di 100mbs, è iniziato il delirio(questo a meta' maggio). Si è provato di tutto con telecom, decine di segnalazioni, niente. La connessione continuava a disconettersi, alcune giornate 10 volte, altre 1(o anche 0 le giornate fortunate, molto raramente). Il che non sarebbe stato un problema se non fosse per il fatto che giocare professionalmente/streammare sia il mio "lavoro" e come ben potete capire, non posso permettermi di avere una connessione instabile.

Telecom se n'è inventate di tutti i colori, fino a che sono arrivati al punto che pensavano fosse il router "guasto"(cosa che gli ho suggerito fin dall'inizio senza successo, in quanto loro erano sicuri non fosse quello). Le disconnessioni solitamente partivano con una perdita di pacchetti di 5-10 secondi, fino ad arrivare al punto che la luce del router incominciava a lampeggiare disconnetendosi per 1 minuto - 3/4 massimo.

Ovviamente frustrato in quanto erano 2 mesi che a causa loro ho buttato/perso diversi soldi, essendo incapacitato di streammare/giocare con una connessione stabile, ho deciso di cambiare a Fastweb (Fibra 200mbs DL/25up) anche prima di provare un altro "router" (che mi avrebbero spedito).

All'apparenza andava tutto bene, 1/2 giorni senza disconnessioni(sospiro di sollievo) fino a che ha incominciato a dare disconnessioni simili. Ed è qui, che dalla disperazione, mi rivolgo a voi. Vivo al centro di Roma se può servirvi a qualcosa.

Mi è stato detto che potrebbe essere il fatto che a causa della "super-fibra"(in quanto quando avevo la 50mbs/10 upload andava perfetto), il segnale cada a causa dell'impianto elettrico / telefonico in casa "vecchio". Sinceramente sono abbastanza ignorante in materia, può essere una possibilita'? Vivo in un palazzo messo piu' che bene, neanche fossero case popolari.

Ah, ovviamente il problema è solo mio, perchè chiedendo in giro , nessuno ha problemi simili.

Vi prego di aiutarmi in quanto è un problema veramente grave nella mia situazione e continuare a parlare con dei tecnici che hanno a malapena la licenza media, è alquanto frustrante.. Grazie in anticipo.

Aggiungo informazioni e ne approfitto per bumpare il post, La caduta di linea sta avvenendo spesso e frequentemente nella stessa maniera di telecom(con perdita di pacchetti iniziale etc..), a questo punto è abbastanza scontato che il problema sia legato all'impianto telefonico/elettrico, o mi sbaglio?
Premesso che non c'è nulla da "bumpare" (specie 45 min. dopo la pubblicazione del post...), occorre che ci indichi, quantomeno, le statistiche di linea + la struttura interna dell'impianto (età, numero e tipo di prese).
 
La linea è fibra ottica fastweb 200mbs/25 upload. L'impianto telefonico ha 30 anni da quel che mi ha detto mia madre e non è mai stato cambiato, a questo punto penso sia proprio quello.
https://i.gyazo.com/4ea6ffa065c8fbb6f8feddff5b0f44c7.png

Con statistiche non so che tipo di statistiche intenda.

Sulla presa di questa pic ci stanno collegati il cordless ed il router è attaccato ad una presa normale sul muro.

Come ho detto il problema è iniziato a persistere quando ho upgradato da 50mbs a 100+, immagino l'impianto essendo vecchio non lo "regga". Oggi si è disconnesso letteralmente 10-15 volte ed in ogni singola occasione nella stessa maniera, packet loss iniziale di 5-10 secondi fino alla caduta totale della linea per 1 minuto circa(con router che incomincia a lampeggiare).


Grazie.
 
La linea è fibra ottica fastweb 200mbs/25 upload. L'impianto telefonico ha 30 anni da quel che mi ha detto mia madre e non è mai stato cambiato, a questo punto penso sia proprio quello.
https://i.gyazo.com/4ea6ffa065c8fbb6f8feddff5b0f44c7.png

Sulla presa di questa pic ci sta collegaato un cordless, il router è attaccato ad una presa normale sul muro.

Come ho detto il problema è iniziato a persistere quando ho upgradato da 50mbs a 100+, immagino l'impianto essendo vecchio non lo "regga". Oggi si è disconnesso letteralmente 10-15 volte ed in ogni singola occasione nella stessa maniera, packet loss iniziale di 5-10 secondi fino alla caduta totale della linea per 1 minuto circa(con router che incomincia a lampeggiare).


Grazie.
Alla presa del modem non hai messo alcun filtro, vero?
 
Ho editato sopra, su quella roba linkata sulla pic ci sta attaccato anche il router. Comunque no, non c'è nessun filtro.
 
La linea è fibra ottica fastweb 200mbs/25 upload. L'impianto telefonico ha 30 anni da quel che mi ha detto mia madre e non è mai stato cambiato, a questo punto penso sia proprio quello.
https://i.gyazo.com/4ea6ffa065c8fbb6f8feddff5b0f44c7.png

Con statistiche non so che tipo di statistiche intenda.

Sulla presa di questa pic ci stanno collegati il cordless ed il router è attaccato ad una presa normale sul muro.

Come ho detto il problema è iniziato a persistere quando ho upgradato da 50mbs a 100+, immagino l'impianto essendo vecchio non lo "regga". Oggi si è disconnesso letteralmente 10-15 volte ed in ogni singola occasione nella stessa maniera, packet loss iniziale di 5-10 secondi fino alla caduta totale della linea per 1 minuto circa(con router che incomincia a lampeggiare).


Grazie.
Perché vedo un filtro sulla presa? :muro:
Devi toglierlo!

Alla presa del modem non hai messo alcun filtro, vero?
Hai guardato la foto, vero?
Senti, ma perché non ti risparmi questi post e te ne vai a fare un bel giretto fuori?
Così eviti di far perdere tempo prezioso a tutti noi.
Grazie.
 
Perché vedo un filtro sulla presa? :muro:
Devi toglierlo!


Hai guardato la foto, vero?
Senti, ma perché non ti risparmi questi post e te ne vai a fare un bel giretto fuori?
Così eviti di far perdere tempo prezioso a tutti noi.
Grazie.

Ok, l'ho tolto il filtro, pensavo fosse una cosa che somigliasse a questo(non scrollando altre immagini googlandolo) https://media-live.icintracom.biz/c..._I-EDL-10_distributore-per-rivenditori-31.jpg.. Vi tengo aggiornati su come andra' la linea dopo la rimozione del filtro.

Sono ignorante in materia, altrimenti non sarei qui a chiedervi aiuto, non c'è bisogno di alzare i toni.
 
Provato senza filtro e stessa roba, disconnessioni identiche al solito. A questo punto penso l'unica opzione rimasta sia il fatto che l'impianto è andato/ ci siano cavi ossidati, o sbaglio ? . Fortunatamente lunedi viene mio zio che fa l'elettricista e viene a controllare ed a cambiare il tutto.
 
Provato senza filtro e stessa roba, disconnessioni identiche al solito. A questo punto penso l'unica opzione rimasta sia il fatto che l'impianto è andato/ ci siano cavi ossidati, o sbaglio ? . Fortunatamente lunedi viene mio zio che fa l'elettricista e viene a controllare ed a cambiare il tutto.
E' estremamente probabile.
Fagli controllare l'intera tratta fino al Giunto Telecom (se presente).
O, in alternativa (e, laddove possibile), fino alla giunzione con il cavo proveniente dalla chiostrina.
 
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