PROBLEMA disconnessioni improvvise wifi

• Autore discussione Autore discussione Nos
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Se non dovessi navigare proprio, rimetti gli indirizzi IP automatici sulle proprietà della scheda di rete.
Entri da browser sulla vodafone station e cerchi STATIC DHCP - Home Network.
Li puoi impostare l'IP da assegnare al MAC address della scheda di rete del pc.

Chiama Vodafone e chiedi la sostituzione della station per malfunzionamento. Ovviamente se ti chiedono il pagamento di un tot... valuta la sostituzione con modem libero😉

Ma se hai il pc vicino al router metti un cavo ethernet cat 6 e hai risolto i problemi

No è lontano. Se volessi comprare per conto mio un modem nuovo quale mi consigliate tra di più economici perché ho visto alcuni su Amazon a 15-20 euro ma da quello che ho capito non fanno da modem in quanto non vedo la porta per connettere il cavo telefonico giusto?

Ti sconsiglio di acquistare router estremamente economici. Principalmente consigliamo i prodotti Fritz che, secondo molti di noi, rappresentano una valida scelta per i dispositivi networking. Costano un pò di + rispetto ad altri brand ma, valgono i soldi spesi.
I prodotti senza connessione telefonica sono router (senza la parte modem) quindi, attingono la connessione da un modem già esistente tramite la porta WAN (ethernet).
Nel tuo caso ti consiglio di prendere un router/modem che ti permetta di sostituire completamente la station vodafone.
Puoi anche prendere un router WAN, collegandolo in cascata alla vodafone station ma, ti ritroveresti con 2 dispositivi e comunque sempre dipendente dalla vodafone station.
Quanto volevi spendere per il nuovo router?

Si consoco Fritz grazie mille e se uso un router sul modem potrebbe risolvere il problema? O cmq.la.fonte è sempre.la stessa .
Eppure io continuo a dire.che è molto strano perché in ufficio in azienda avevamo lo stesso con tutti i PC fisso con le USB e ha sempre funzionato tutto .

Collegando un router in cascata gestiresti con quest'ultimo la WiFi quindi, a meno che la station non abbia problemi anche sulla LAN, dovresti risolvere. In questo caso la fonia continuerebbe a passare dalla vodafone station.
Io ti direi di tagliare la testa al toro provando un fritz 7530 AX collegato a monte.
Ordinandolo su Amazon hai sempre la possibilità di reso ;)

N.B: ti ho consigliato il 4040 come router WAN per una questione di risparmio ma, ovviamente anche il 7530 può funzionare via WAN con il plus del Wifi 6😉

Pubblicità
Pubblicità
Indietro