PROBLEMA disconnessioni improvvise wifi

• Autore discussione Autore discussione Nos
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Nos

Utente Attivo
Reazioni
2
Punteggio
48
salve, ho sempre avuto questo problema al mio pc fisso. uso una chiavetta wifi per ricevere il segnale a pochi metri dal modem ma a volte capita che di disconnette come se la scolleghi. dopo vari tentavi si riprende , oppure ci sono giorni che fa i capricci e non ne vuole sapere proprio.

provato a :

- cambiare diverse chiavette usb wifi ,usata una interna pci, con o senza antenne, aggiornati driver, cambiato sistema operativo al pc., chiavette di vari standard 2.4/5ghz 802bgn ecc, provato tutte le usb front e post., usato una prolunga usb, resettare modem , cambiare porta, cambiare frequenza solo per il wifi al pc, cambiato ssid, canale wifi, disattivare wps ecc senza mai risultati

ho notato che succede spesso appena accendo il pc e a volte succede che tutti gli altri disposotivi collegati alla rete smettono di funzionare finchè si riprende il wifi al pc o lo spengo.

a volte mentre al mio pc ho questo problema tutti gli altri dispositivi funzionano alla grande quindi non è problema di rete o modem

ho notato anche che quando fa cosi se riavvio il pc non va finchè non la scollego.

non ho nulla di interfenze nelle vicinanze non so che altro fare. provato a cambiare un sacco di opzioni da windows ma nulla,(7/8/10/11)

al momento l'unico modo è usare il cell come chivetta theetering e funziona

idee?

Ciao
che router hai? Potresti indicarci anche la versione firmware installata?

Quindi già parliamo di router con l'aggiornamento firmware fatto dal provider🤔, qualcosa mi dice che il problema potrebbe provenire dalla station. Hai già segnalato la cosa a Vodafone? Parliamo della station bianca o della nera rettangolare con lo stand verticale?

quella vecchia bianca, lo dissi mi dissero che non ci sono anomalie, lo ha sempre fatto che io ricordi anche all'inizio, anni fa.
non capisco xke solo al pc fisso e ogni cosa poi funziona, anche i pc portatili , macbook cell ecc. alla fine ogni dispositivio ha un chip wifi integrtato come alle chiavette ecc boh

Fai una prova: attiva la rete wifi ospiti e collegaci solo il pc disattivando il DHCP sulla scheda di rete.

provai a collegare solo il pc con nuova rete ssid sia 2.4/5ghz nessun risultato è la stessa cosa?
dhcp si disattiva dalle impo della chiavetta? o tipo comando cmd/esegui?

Dalle impostazioni della scheda di rete su windows. Vai su proprietà, protocollo tcp-ip 4 e imposti li gli indirizzi manualmente

ho scelto ip4 e inserito quei indirizzo di sotto trovati sul web vanno bene? che indirizzo metto? come completo le righe?
grazie

Allegati

• Senza titolo.webp
    Senza titolo.webp
    8.4 KB · Visualizzazioni: 10
Se non ricordo male la vodafone station bianca ha come indirizzo ip
Gateway 192.168.1.1
subnet 255.255.255.0
IP dovresti utilizzarne uno libero. Prova ad utilizzare 192.168.1.250

DNS Primario91.80.35.134
DNS Secondario91.80.35.166

ok fatto però ho notato che non si aprono alcuni siti, può essere il server dns?
ip gatwey ecc presi da ipconfig va bene ?

Ultima modifica:
Vodafone Station è ostile all'utilizzo di IP fisso 😅 e non è la sola. Vedi intanto se quel problema di disconnessione si presenta comunque.

ipconfig sono i parametri impostati da te su quella schermata adesso o quelli eventualmente forniti dal DHCP della Station.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro