Disconnessioni improvvise Fastweb

Pubblicità

Matta92

Nuovo Utente
Reazioni
3
Punteggio
26
Ciao a tutti. Da circa due settimane sono passato a Fastweb,e il problema più grosso che mi ritrovo riguarda la connessione wireless dell'hag.
Mi sono accorto di questo problema grazie alla mia xbox 360,collegandomi ad Xbox Live,dopo circa 30-35 minuti esso si disconnette di sua iniziativa(sia che io stia giocando o guardando un film). Prima pensavo potesse essere un problema di un range extender che ho acquistato(Netgear wn2000rpt) ma poi collegando l'xbox via wi-fi direttamente all'hag il problema si ripresenta dopo i soliti 30-35 minuti.
Sinceramente non riesco a capire il motivo di questi problemi,il fatto che si disconnetta dopo quel minutaggio mi fa pensare a qualche impostazione particolare.
Ho già provato a cambiare 2-3 volte il canale di trasmissione wi fi senza risultati.

be allora è il wireless della 360!!! vai da un amico con il wireless e prova a vedere se cade, altrimenti è proprio l'hag

Mi sono dimenticato di scrivere che ho anche provato a collegare l'xbox direttamente con cavo ethernet al ripetitore e il problema si è presentato comunque. Quindi il problema si è presentato sia con cavo che con wi-fi.
Inoltre non ho mai avuto problemi con il wi-fi della 360. Ieri ho collegato la 360 alle 19.40,e nel momento esatto in cui sono scattate le 20.09 la connessione è saltata. Non so più cosa fare

ma quanti apparecchi hai collegato simultaneamente con a internet in quel momento? pc, xbox ecc gli hai impostato indirizzo ip statico o con dhcp?

perchè con fastweb non puoi collegare piu di 3 dispositivi alla volta.

ma quanti apparecchi hai collegato simultaneamente con a internet in quel momento? pc, xbox ecc gli hai impostato indirizzo ip statico o con dhcp?

perchè con fastweb non puoi collegare piu di 3 dispositivi alla volta.

Quando uso l'xbox,il massimo di dispositivi collegati sono 3: Xbox,Range Extender ed iPhone.
Sono tutti impostati con DHCP,questo perchè se tento di impostare un ip fisso su xbox e iphone entrambi non ne vogliono sapere di funzionare(e non capisco il perchè).
Inoltre,nel momento in cui la 360 di disconnette e io vado a vedere le impostazioni della rete(sempre dall'xbox),la rete si assegna un ip diverso che inizia per 169 e finisce per 254 e un subnet mask 255.255.0.0. Questo finchè non mi riconnetto manualmente.
Per dare un'idea,ho questa situazione nel momento che si disconnette: LINK
La soluzione a questo punto è assegnare un ip statico a tutti,anche se fino ad ora non ci sono mai riuscito.

io non vorrei che fosse anche un problema di lease del dhcp di fstweb. Anche io ho fastweb ma per ovviare al problema dei 3 indirizzi ip ho comprato un router WAN con supporto NAT cosi posso collegarci tutti i dispositivi che voglio senza problemi, visto che è una bella limitazione quella dell'hag di fastweb.

Cmq io proverei a staccare l'hag e collegare solo l'xbox senza nessun altro dispositivo e vedere se dopo i soliti minuti si disconnette.

io non vorrei che fosse anche un problema di lease del dhcp di fstweb. Anche io ho fastweb ma per ovviare al problema dei 3 indirizzi ip ho comprato un router WAN con supporto NAT cosi posso collegarci tutti i dispositivi che voglio senza problemi, visto che è una bella limitazione quella dell'hag di fastweb.

Cmq io proverei a staccare l'hag e collegare solo l'xbox senza nessun altro dispositivo e vedere se dopo i soliti minuti si disconnette.

Quindi dici che il problema è il numero esagerato di ip connessi? Io ho il mio computer collegato via ethernet all'hag,anche se è spento mi occupa un ip levandolo alla 360? Comunque si,io stupidamente ho comprato un range extender e non un altro router ma mi sa che a breve comprerò un router wan pure io.

be è una prova che non costa nulla ;)
Si diciamo che potevi non prendere il range extender ma subito un buon router wan :D

be è una prova che non costa nulla ;)
Si diciamo che potevi non prendere il range extender ma subito un buon router wan :D

Si non farmici pensare,ero ottimista con il range extender ma alla fine mi toccherà comprare un router :cav:
Posso chiederti che router wan hai acquistato?

Ormai credo che non lo producano piu:Linksys BEFSX41.
Cmq io in generale consiglio sempre di spendere magari un po di più per evitare problemi quindi secondo me stai su linksys ;)

beh il limite di ip sta solo per collegamento via LAN, con il wireless non ci sono limiti (a meno che non hai l'hag vecchio)....comunque se vuoi disabilitare il dhcp e quindi mettere indirizzi fissi, devi farlo con tutte le periferiche, compreso il range extender

beh il limite di ip sta solo per collegamento via LAN, con il wireless non ci sono limiti (a meno che non hai l'hag vecchio)....comunque se vuoi disabilitare il dhcp e quindi mettere indirizzi fissi, devi farlo con tutte le periferiche, compreso il range extender

Via Wi-fi non ci sono limiti di IP? Comunque non riguarda il numero di ip,perchè ieri pomeriggio ho rifatto una prova con solo 2 dispositivi connessi e il problema si è ripresentato comunque. Il servizio clienti Fastweb mi ha risposto ad una mia mail dicendomi che vi erano dei problemi sull'wi-fi del mio HAG e hanno ripristinato l'hag e mi hanno consigliato di impostare un ip fisso.
Ieri sera ho impostato un ip fisso su tutti i dispositivi,oggi faccio la prova se funziona tutto. In teoria non dovrebbe più ripresentarsi l'errore,perchè l'xbox avrà sempre il suo ip e non potrà collegarsi ad un ip sbagliato.
Vi aggiorno stasera :ok:

Ieri ho collegato l'xbox per quasi 2 ore,e nessuno problema :ok:
Era solo una questione di impostare un ip statico su tutti i dispositivi :cav:

Ieri ho collegato l'xbox per quasi 2 ore,e nessuno problema :ok:
Era solo una questione di impostare un ip statico su tutti i dispositivi :cav:

si ok adesso cosi funziona ma deve funzionare anche in dhcp, uno mica puo diventare pazzo perchè non va come dovrebbe quindi se è fattelo cambiare l'hag :sisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro