Disconnessioni frequenti

• Autore discussione Autore discussione Ifrit
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Ifrit

Utente Attivo
Reazioni
16
Punteggio
55
Ciao ragà,ho un problema con la connessione Alice.
Praticamente ho collegato il router a due pc.
Ora sul secondo pc,cioè questo che stò usando ora,noto che ogni tot di tempo c'è una disconnessione,anche se non sempre accade,cioè ci sono anche volte che magari non mi dà alcun problema la connessione.
Praticamente accade che quando avviene il problema,non riesco + a caricare la pagine web,oppure ad esempio se stò giocando online,crasho in game.
L'unico modo per ristabilire il tutto,è riavviare la scheda di rete,o manualmente cioè disattivandola io e riattivandola cliccando sull'icona,oppure utilizzando la risoluzione problemi di windows,che mi trova come problema "gateway predefinito non disponibile".

Ora avevo letto che alcune persone avevano questo preciso problema,con alice e win7,e hanno risolto impostando una connessione a banda larga,con user e password.
Io l'ho fatto,solo che comunque mi stà dando questo problema.
Forse ho sbagliato a creare la connessione?Magari devo dare alla connessione che creo anche un indirizzo IP e DNS,nelle proprietà ipv4?

Help please
icon_wink.gif

Ragà ho impostato i parametri di connessione della rete lan,manualmente.
Come indirizzo IP ho messo quello che mi dava nella console tramite comando ipconfig,và bene oppure non posso tenere un indirizzo IP fisso?
Per la subnet mask poi me l'ha data lui automaticamente quando mi sono spostato sul campo appunto della subnet.
Come gateway predefinito poi ho messo l'indirizzo del router e come indirizzo dns ho messo quello di alice,che ho trovato con google.

Ho fatto tutto bene?

quello che descrivi non è dovuto alla linea bensì alla scheda di rete. Hai installato gli ultimi driver rilasciati per seven? Hai modo di installare una scheda di rete secondaria così da vedere se c'è qualche problema proprio su quella di sistema?

Se provo ad aggiornare i driver della scheda di retre,mi dice che la scheda è aggiornata e quindi non mi aggiorna niente.

Comunque no,non ho una scheda di rete secondaria con cui provare,quindi è sicuro la scheda di rete il problema?

Comunque stò notando una cosa.
Praticamente quando l'altro pc è spento o comunque non intasa la linea,ad esempio se sull'altro pc non stò uppando che sò foto su facebook ad esempio,o inviando un allegato a qualche mail,quindi non intasando la linea,su questo pc il problema non avviene.

Magari sarà una coincidenza,però può darsi che il router mi stacchi la connessione,quando quest'ultima si intasi troppo?

Ragà stavo pensando,ma guardando nel visualizzatori eventi,si potrebbe capire che azzo è che fà accaddere ste varie disconnessioni?

succedeva anche a me... quando c'era un flusso molto elevato di dati (caricamento streaming, download...) si spegneva automaticamente la scheda di rete.... però non so aiutarti, io ho dovuto cambiare computer...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro