Disconnessioni frequenti

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

matrug

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Salve a tutti, ho un grosso problema con la connessione ADSL Alice. Quando ricevo le telefonate, nonostante abbia messo un filtro su ogni presa telefonica, mi si disconnette la linea per poi riprendere, ma non sempre, qualche secondo dopo che si riattacca la cornetta. Stò impazzendo e chiedo a voi la soluzione.
Grazie
:help: :help: :help:

Mi è successa la stessa cosa per 2 anni interi! Ho risolto così: chiama il 187 una 40ina di volte al giorno, fai venire il tecnico a casa tua... Hai la centralina telefonica della presa principale in Seriale, quindi quando arriva l'impulso della chiamata si sconnette per poi riconnettersi! Il tecnico la metterà in parallelo e con un apposito apparecchio visualizzerà l'intensità del segnale. Ti dirà TUTTO OK.
Il problema è dovuto alle centraline vecchie che si installavano nei palazzi, inserendo tutte le prese in modalità seriale. Ora i tempi sono cambiati...
Pensa che sono stato 2 anni interi con questo problema, ogni chiamata si disconnetteva per poi riconnettersi e nuovamente disconnettersi...
Fai come ti ho detto, stai sicuro ce risolvi! ;)
Tanti saluti
DAVIDE

matrug ha detto:
Ti ringrazio per la dritta. Chiamero la telecom domani.
Ciao.
Se hai un amico che se ne intende poco-poco è un' operazione semplicissima lo spostare un filo all' interno della presa telefonica ... :nod:
per non aspettare l' intervento di un tecnico Telecom ... :nod:

RISOLTO! Era rotto il filtro ADSL collegato al cordless. Cambiato ora tutto OK.
Grazie.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro