Disconnessioni frequenti su alice gate 2 plus

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

nostrostar

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve a tutti mi scuso se è gia stata aperta una discussione a riguardo ma dando un'occhiata non mi sembra di averla vista.
da qualche giorno ho cominciato a giocare con un gioco online e spesso la linea adsl si disconnette continuamente, inizialmente mi ero bevuto la storia del problema al pc ma poi ho notato che era la luce del modem a lampeggiare e quindi il problema era tra la centrale ed il modem spesso 8almeno credo) riporto qui sotto i valori estratti dal mio modem sperando che qualcuno mi dica se sono dei valori ottimi o se le varie disconnessioni siano dovute ad un problema sul mio impianto.

grazie delle eventuali risposte ;)

Mode ADSL2+
Type Latency path 0
Line coding Trellis
Status Showtime
Link Power State ---
Downstream Upstream
SNR Margin (dB) 0.210 28.8
Attenuation (dB) 19.9 18.7
Output Power (dBm) 18.4 4.2
Attainable Rate (Kbps) 20444 1094
Rate (Kbps) 8127 478
Super Frames --- ---
Super Frame Errors --- ---
RS Words --- ---
RS Correctable Errors 0 0
RS Uncorrectable Errors --- ---
HEC Errors 0 0
OCD Errors 0 0
LCD Errors 0 0
Total Cells --- ---
Data Cells --- ---
Bit Errors --- ---
Total ES 0 0
Total SES 0 0
Total UAS 0 0

SNR Margin 0.210 28.8

Se sei sicuro di quello che hai scritto il problema è quello.
Il SNR deve essere stabile e superiore ai 12-14 dB.
Questo sta ad indicare che la tua linea (o il DSLAM in centrale ) ha un problema.
Contatta il tuo Provider e fallo loro presente.

si sono sicuro! anche se credevo che il valore da prendere in considerazione fosse quello in upstream e non in downstream (in upstrem è alto)...cosa dovrei fare?...io pensavo fosse basso l'output power

si sono sicuro! anche se credevo che il valore da prendere in considerazione fosse quello in upstream e non in downstream (in upstrem è alto)...cosa dovrei fare?...io pensavo fosse basso l'output power

Puoi solo telefonare al tuo Provider ... cos'altro vuoi fare con un problema sulla linea.

Valore corretto potrebbe essere: SNR 14.5 28.2
Il primo valore ( 14.5 ) si riferisce al SNR in Down mentre il secondo (28.2 ) è per l' UP

ok grazie mille senti e per il valore di output power? li ho confrontati con altri trovati online mi sembrano bassi sbaglio?

sono 4 gg che non si disconnette per me per ora va bene cosi se dovesse risuccedere tel. e gli dico dei valori...

dopo 1 settimana di nuovo disconnesso...ho chiamato indicando il valore del SNR e mi hanno risposto che facendo la verifica a loro risulta essere 25 e non 0,207 come è possibile?? ha comunque fatto la segnalazione....

Ultima modifica:
anche io ho questo identico modem alice gate 2 plus wi-fi. Le disconnessioni avvengono anche 4-5 volte al giorno. Ho chiamato il 187 e mi hanno detto che devo sostituire il modem. Secondo me è una cosa assurda e quindi mi sono messo a cercare su internet ed ho visto che alcuni hanno risolto pulendo i connettori. Ho pulito il connettore a cui è collegato il mio modem (tra l'altro era pulitissimo) ma il problema persiste. Come posso fare a vedere queste impostazioni di cui parlate (tipo SNR ecc.) così da poter almeno avere dei dati da sbattere in faccia a questi del 187.... andando su 192.168.1.1 non c'è nessuna opzione simile....

guarda io ho cambiato l'alimentatore...non so se era quello il problema ma da quel momento non ho piu avuto problemi (sgrat sgrat)

scusami nostrostar, intendi l'alimentatore del modem? ma a te si spegneva anche il modem? a me il modem rimane acceso,ma è la luce ADSL che inizia a lampeggiare (cosa che indica mancanza di segnale). Grazie

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro