Disconnessioni frequenti, Router W-Gate Alice

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Sir Jack

Utente Attivo
Reazioni
9
Punteggio
49
Ho finalmente deciso di affrontare il problema :D

Da quando ho stipulato il contratto con Alice e ricevuto il classico router, sperimento delle inspiegabili disconnessioni ogni tanto.
Detto papale papale, all'improvviso il router si disconnette, e devo per forza spegnerlo e riaccenderlo. Ma il tutto "va a giornate", ci sono giorni in cui capta spesso e giorni in cui non capita affatto.
Qualcuno sa aiutarmi? Vorrei almeno sapere il perchè di tutto questo.

quello succede anche a me... mi sono messo il cuore in pace... ogni volt che chiamavo il 187, mi dicevano che c'erano problemi in centrale.... risultato: ho tenuto alice 7 mega... però ho cambiato il router con un d-link comprato da me e si disconnette gia' meno ( ora accade una volta in una settimana circa)... potrebbero essere dei cali del segnle della linea che causa le disconnessioni, però io cambiando il router ho migliorato di molto la situazione;)
ciao:ok:

Potreste essere al limite del rapporto segnale/rumore e per questo il router si disconnette, negoziando una velocità inferiore per aumentare il suddetto parametro.

Potreste essere al limite del rapporto segnale/rumore e per questo il router si disconnette, negoziando una velocità inferiore per aumentare il suddetto parametro.

Ma non tutti i router sono in grado di fare questa operazione ... l'ideale sono i Netgear, mentre i d-link non sono il meglio.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro