PROBLEMA disconnessioni frequenti dalla rete domestica

franco causio

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Potrebbe essere un fatto di sovraccarico della centralina : per loro va bene ,almeno che non hai la fibra ottica: loro non ti dicono quante utenze stanno alla centrale.A me succedeva spesso quando vedevo un film on demand e diceva attendere,download del film in corso.Dovevo fermare la visione e aspettare.Purtroppo nella mia zona la fibra è stata cablata ma ancora non disponibile e nel frattempo la centralina telefonica era satura adesso ho preso internet con la parabola : risolto tutto in attesa della fibra
ho la fibra ma fino alla cabina e non in casa. Dalla verifica della copertura avreiin FTTH solo Tim e Poste italiane...
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Che altri device hai?
Sembra sospetto che sia solo la tv a perdere la rete. Ci sono varie prove che puoi fare.

Per esempio, metti un altro dispositivo sul mobile della tv, accertati che sia connesso alla tua rete Wi-Fi, guarda un film usando Netflix o Amazon e vedi se riesci a vedere un film con quello. Se anche quello si disconnette, prova ad avvicinare il dispositivo al router, fino a che non hai una connessione solida, a quel punto significa che la tv è in una locazione dove il tuo segnale Wi-Fi è debole (lo puoi migliorare con un semplice booster). Se il dispositivo non si disconnette, può essere il modulo Wi-Fi della televisione che funziona a intermittenza.
Se la tv è vicina al router, compra un cavo Ethernet e collegala temporaneamente al router. Se continua a scollegarsi, il problema è di Vodafone.
In genere il software Netflix e Amazon è capace di mantenere il film anche se hai una connessione internet lenta, al massimo vedi la rotellina girare mostrando che sta bufferando il segnale, o cominci a vedere il video a bassa risoluzione finché la connessione si ristabilisce, ma questo non pare il tuo caso quindi direi che tu abbia una buona connessione.
Tieni in mente che questi televisori montano moduli molto economici, che quindi non sono molto affidabili. Anche il mio SmartTV si scollegava di continuo, ma tanto la sua parte “Smart” non mi piaceva per nulla e avevo già deciso di prendere un AppleTV che manco a dirlo mantiene una connessione a prova di bomba (recentemente ho preso il modello più recente e anche con quello la connessione è solida come una roccia).
ok faccio una prova : provo a guardare Netflix con un vecchio pc vicino alla tv che è collegato pure wifi sulla rete.

La tv non è vicina al router: pensavo infatti di prendere dei powerline per provare a collegarla via ethernet,
tipo:
TP-Link TL-PA4010 Kit (senza presa passante)
che vendono in un posto a caso oggi a 32,99 euro
 
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franco causio

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ieri sera ho guardato 2 ore Netflix attraverso un vecchio pc collegato alla rete via wifi: nessuna disconnessione, quindi prenderò sti Powerline, piuttosto che richiamare a pagamento un tecnico LG, già venuto a giugno quando ero in garanzia.
Nella pratica il tecnico indicò: "SISTEMATO CABLE FFC".
LG però evidenzia anche "Non posso pertanto escluderle un possibile malfunzionamento che in questo caso richiederebbe un nuovo intervento tecnico".

Avendo vicino alla tv solo una presa unica dove sono collegati con una ciabatta la tv stessa e il pc quando funziona, mi conviene prendere dei powerline con la presa passante o non c'entra? Quali?
grazie
 
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Reazioni: massimo64

franco causio

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Si ma potrebbe essere la ciabatta la causa : va tenuta accesa...
non ho capito.
La tv è collegata ad una ciabatta dove sono collegati pure un pc, la wii, un vecchio video registratore.
Accendo la ciabatta solo quando alla sera guardo la tv per non tenere tutto in stand by inutilmente tutto il giorno
 

franco causio

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allora, credo di aver risolto, visto che sono già un paio di sere che non riscontro alcuna disconnessione.

Prima di ordinare i powerline ho tentato con quello che avevo già in casa.
Ho attivato, praticamente a metà distanza tra il router e la smart tv questo ripetitore wifi:
https://www.amazon.it/gp/product/B08LL5GFLM/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi

Non credo peggiori la "dannosità" eventuale dei "raggi" prodotti dalla rete domestica, visto che essa è già presente..
O questo coso amplifica il segnale e quindi anche eventuali danni dovuti al wifi?
Ma il wifi fa danni effettivamente come qualcuno sosteneva in passato?

ciao
 

massimo64

Utente Attivo
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Ok bene ,hai risolto.Se ci pensi bene e prendi il cellulare e fai ricerca reti dentro casa tua,minimo ne trovi tre/quattro : questo ti fa,capire quante onde elettromagnetiche ci bersagliano
 

araly

Nuovo Utente
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certo ma quelle propagate dal wifi extender sono più vicine...
Ciao, so che è passato molto tempo da questo tuo post ma mi trovo nelle tue stesse condizioni con rete Vodafone (FTTH) e smart Tv LG. Praticamente solo la tv rileva queste piccole interruzioni dalla rete durante lo streaming. Tutti gli altri dispositivi funzionano normalmente. Volevo chiederti gentilmente se e come hai risolto prima di provare con delle Powerline.
Grazie.
 

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