PROBLEMA Disconnessioni e rallentamenti adsl

Pubblicità

doctor98

Nuovo Utente
Reazioni
3
Punteggio
28
Salve a tutti,
è da più di un mese che la mia linea adsl non si riesce più ad allineare ai valori di prima... purtroppo dopo un guasto in centrale e un temporale la linea subisce varie disconnessioni. Ho chiamato il 187 e il giorno dopo mi ha chiamato il tecnico dicendomi che è riuscito a risolvere parzialmente il problema. Adesso la linea si disconnette poche volte però i valori sono ancora lontani da quelli di prima. All'inizio avevo pensato ad un cambio di profilo a mia insaputa però il 187 mi ha confermato che il profilo è lo stesso.
Grazie in anticipo.
adsl lenta.webp perfect.webp

Ciao,
Non ho capito qual'è la tua domanda, se la centrale ha un guasto non c'è nulla che tu possa fare se non continuare a contattare il 187 sperando in una riparazione della centrale stessa.
Non avresti un miglioramento nemmeno cambiando operatore in quanto la linea di distribuzione è una sola.

Ciao,
Non ho capito qual'è la tua domanda, se la centrale ha un guasto non c'è nulla che tu possa fare se non continuare a contattare il 187 sperando in una riparazione della centrale stessa.
Non avresti un miglioramento nemmeno cambiando operatore in quanto la linea di distribuzione è una sola.

Vorrei soltanto sapere perchè il massimo bitrate è dimezzato, oppure se ci sono altre anomalie sui valori attuali dell'adsl rispetto a quelli di prima.

Vorrei soltanto sapere perchè il massimo bitrate è dimezzato

Probabilmente il tecnico per mettere una pezza ti ha cambiato profilo o messo sotto la linea dei 7 mbps.
Puoi provare a sentire il 187 e chiedere se hai ancora la 20 mega o ti è stata calata a 7.

Probabilmente il tecnico per mettere una pezza ti ha cambiato profilo o messo sotto la linea dei 7 mbps.
Puoi provare a sentire il 187 e chiedere se hai ancora la 20 mega o ti è stata calata a 7.
Come sospettavo...:asd: vorrei sapere il codice della 20m 12db, perchè a causa delle disconnessioni sarebbe inutile il profilo i141.

Prova a chiedere a TLC se ti fanno una verifica su tutta la tratta che va dalla centrale a casa tua.

Ultima modifica:
Sinceramente non so dirti... Conosco solo l' f165 per la linea ADSL che è quello da 10 mega a 6 dB, anche perché i codici variano in base alle offerte da te attivate (tipo internet play).

Ho chiamato il 187 sezione guasti e mi hanno confermato che ho un profilo da 8 mega, purtroppo non riuscivano a cambiarlo per motivi amministrativi; allora ho chiamato la sezione commerciale e mi hanno detto che la vendibilità della 20 mega adesso è bloccata e quindi adesso mi ritrovo con una 7 mega pagando un servizio fino a 20. :suicidio:
Cosa posso fare oppure come posso convincerli a farmi vendere la 20? :asd:

Ho chiamato il 187 sezione guasti e mi hanno confermato che ho un profilo da 8 mega, purtroppo non riuscivano a cambiarlo per motivi amministrativi; allora ho chiamato la sezione commerciale e mi hanno detto che la vendibilità della 20 mega adesso è bloccata e quindi adesso mi ritrovo con una 7 mega pagando un servizio fino a 20. :suicidio:
Cosa posso fare oppure come posso convincerli a farmi vendere la 20? :asd:
Se non c'è vendibilità per la tua linea, nulla.
O cambi numerazione (ammesso che ce ne siano di compatibili in Centrale) o devi restare così per il momento.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro