PROBLEMA Disconnessioni continue wifi

Gianlucass01

Nuovo Utente
16
1
Salve, da poco sono passato da adsl Tiscali a fibra FTTC di Tre (infostrada). Da quando ho questo operatore noto sul cellulare che spesso il WiFi si disconnette (scompare il simbolo in alto) per 2 3 secondi e poi si riconnette. Ho contattato l'assistenza infostrada e mi dicono sempre le stesse cose.. Ovvero che o devo provare a cambiare canale wifi oppure mi dicono che ho altri dispositivi connessi.. (ho 2 powerline, 1 attaccato al PC portatile e 1 alla ps4, e 3 cellulari connessi con wifi, però ovviamente mai sono connessi tutti contemporaneamente e con la ADSL Tiscali c'erano gli stessi dispositivi connessi e non avevo questo problema...). Ho provato a cambiare vari canali wifi, ho impostato la larghezza di banda della 2.4 Ghz e 5 Ghz a 20 Mhz (ho seguito dei consigli su internet) ma lo stesso non ho risolto niente. È un po' fastidioso perché spesso per esempio giocando con il telefono il ping aumenta e ho problemi a giocare oppure perdo la connessione. Avete consigli? Grazie
 

TonyPg22

Utente Attivo
1,087
291
OS
Windows 8.1
Quando giochi col lan il problema si presenta lo stesso? Potrebbe essere un problema del modem/router, visto che ogni tanto mi scrivi che scompare il segnale...

Prima di tutto però assicurati che il canale del wifi non sia settato su "auto",perchè praticamente ricercherà quello più "vuoto" (di conseguenza però si stacca wifi e internet per pochi minuti/secondi).
Poi comunque io ti consiglio di usare solo la 2.4,con una frequenza di 20/40 mhz,perchè la 5 è instabile e appena incontra un muro si blocca rispetto alla 2.4 che è più "resistente" ai muri :asd:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!