Disconnessioni continue linea Wind

Nick1997

Utente Attivo
966
112
Non penso ma fare una prova staccandolo non ti costa nulla. Come hai fatto il collegamento tramite dect o tramite cavo?
 

Nick1997

Utente Attivo
966
112
Collegato direttamente al modem giusto? Fai questa prova posta a staccarlo o se possibile collegarlo tramite dect per vedere se la situazione migliora. Ma non penso che cambi niente ma tentar non ti costa niente. Le disconnessioni te ne accorgi perché non navighi più sia in Wi-Fi che tramite cavo Ethernet giusto? Durante la disconnesse il modem non si riavvia giusto?
 

ikar

Nuovo Utente
103
5
Collegato direttamente al modem giusto? Fai questa prova posta a staccarlo o se possibile collegarlo tramite dect per vedere se la situazione migliora. Ma non penso che cambi niente ma tentar non ti costa niente. Le disconnessioni te ne accorgi perché non navighi più sia in Wi-Fi che tramite cavo Ethernet giusto? Durante la disconnesse il modem non si riavvia giusto?
Adesso sono 3 ore che non si disconnette! Quando hai bisogno che si verifichi il problema questo non succede. Volevo provare a staccare la base del cordless non appena si fosse disconnesso il router. È un vecchio cordless non mi sembra abbia la funzione Dect.
Si si disconnettono tutti i dispositivi sia quelli collegati via cavo (tv + xbox) che quelli collegati in wifi (smartphone e notebook).
Non mi sono mai piazzato davanti al router a controllarlo però una volta prima di ripartire si è riavviato.
 

Nick1997

Utente Attivo
966
112
Non è che semplicemente si riavvia il router? E non cade la connessione? Se dici che tutti i dispositivi connessi in Wi-Fi si disconnette no dal Wi-Fi penso che sia un problema di router non di linea. Invece se i dispositivi rimangono collegati alla rete Wi-Fi e non navigano allora la c’è stata una caduta di connessione. Il tuo cordless sicuramente è DECT, io sto utilizzando uno che è stato comprato nel 2000 ed è dect. Non so se il modem che ti ha dato la Wind abbia il dect.
 

ikar

Nuovo Utente
103
5
Non è che semplicemente si riavvia il router? E non cade la connessione? Se dici che tutti i dispositivi connessi in Wi-Fi si disconnette no dal Wi-Fi penso che sia un problema di router non di linea. Invece se i dispositivi rimangono collegati alla rete Wi-Fi e non navigano allora la c’è stata una caduta di connessione. Il tuo cordless sicuramente è DECT, io sto utilizzando uno che è stato comprato nel 2000 ed è dect. Non so se il modem che ti ha dato la Wind abbia il dect.

Probabilmente, anzi sicuramente mi sto spiegando male :asd: perdonami!

I dispositivi rimangono connessi alla rete ma non va la linea internet. Quando succede le spie "Internet" e "Telefono" diventano rosse.
Dopo n minuti il router si riavvia da solo e tutte le spie sono verdi.
 

Nick1997

Utente Attivo
966
112
Molto strano. Prova a fare questa prova stacca il cavo che arriva al modem aspetta fino che la luce diventa rossa e poi lo riattacchi. E prova a vedere se una volta riattaccato il modem si riavvia prima di far diventare le luci verdi.
 

ikar

Nuovo Utente
103
5
Molto strano. Prova a fare questa prova stacca il cavo che arriva al modem aspetta fino che la luce diventa rossa e poi lo riattacchi. E prova a vedere se una volta riattaccato il modem si riavvia prima di far diventare le luci verdi.
Avevo fatto la prova ma il modem non si era riavviato.
Sono ancora in attesa del router ma la cosa strana e positiva è che da sabato ha smesso di disconnettersi. Poi chiamo per capire se hanno fatto ulteriori interventi.
Tuttavia la velocità è molto carente via cavo. Ti chiedo una cosa... ma tra due operatori in fibra, in questo caso wind e vodafone (il precedente), la velocità non dovrebbe essere uguale? Anche perché il tecnico dalla cabina misurava 52 mega e anche dalla presa di casa, io con speed test vari nella giornata non supero mai i 25/30.
 

Nick1997

Utente Attivo
966
112
Dipende da che profilo è stato impostato. Con un margine di rumore a 6db probabilmente riesci a raggiungere i 52 megabit quindi effettivi 47/48. Se il margine di rumore aumenta avrai una portante minore. Molto probabilmente ora navighi a 25/30 perché ha un margine di rumore alto probabilmente serrato a 12db quindi hai una portante minore ma una linea più stabile.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!