Disconnessioni continue infostrada

  • Autore discussione Autore discussione Debern9093
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
D

Debern9093

Ospite
Ciao a tutti, da 10 giorni circa sono passato da fastweb 7 mega ad infostrada 20 mega, è veloce ma mi cade la linea in continuazione... ho un modem infostrada thomson tg585v8 ma non è lui visto che ho provato con un tp-link e fa lo stesso... inoltre monto un filtro adsl come questo 18168.webp e monto una presa telefonica tripolare.

Sapete aiutarmi? grazie della risposta
 
l'unica cosa che ti posso consigliare è prova a cambiare filtro (ricordo che il filtro va montato SOLO sui telefoni e non sulla presa del MODEM\ROTER), oppure chiama direttamente infostrada, magari è un problema in centrale.

ciao
 
scusa non mene intendo molto, potresti farmi un esempio? tu dici il filtro che ho messo io nell'immagine? se si come devo collegarlo? grazie
 
ragà le disconnessioni continuano ho fatto ben 14 telefonate all'infostrada in 20 giorni e nessuno sa dirmi come cavolo devo fare per non far cadere la linea ogni 2 minuti... mi sono proprio rotto, cambio contratto? come posso fare? grazie

questi sono i miei valori


[TABLE="width: 100%"]
[TR]
[TD]Informazioni collegamento
[TABLE="class: datatable, width: 100%"]
[TR]
[TD][/TD]
[TD="width: 30px"][/TD]
[TD="width: 220px"][/TD]
[TD="width: 50px"][/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="colspan: 4"]
spacer.gif
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="width: 170"]Tempo di operatività:[/TD]
[TD="colspan: 3"]0 giorni, 2:47:37[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="colspan: 4"]
spacer.gif
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="width: 170"]Tipo DSL:[/TD]
[TD="colspan: 3"]G.992.5 annex A[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="colspan: 4"]
spacer.gif
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="width: 170"]Maximum Bandwidth (Up/Down) [kbps/kbps]:[/TD]
[TD="colspan: 3"]1.263 / 18.512[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="colspan: 4"]
spacer.gif
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="width: 170"]Larghezza di banda (upload/download) [kbps/kbps]:[/TD]
[TD="colspan: 3"]999 / 18.391[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="colspan: 4"]
spacer.gif
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="width: 170"]Dati trasferiti (inviati/ricevuti) [GB/MB]:[/TD]
[TD="colspan: 3"]46,26 / 668,00[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="colspan: 4"]
spacer.gif
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="width: 170"]Potenza di output (upload/download) [dBm]:[/TD]
[TD="colspan: 3"]12,0 / 17,0[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="colspan: 4"]
spacer.gif
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="width: 170"]Attenuazione linea (upload/download) [dB]:[/TD]
[TD="colspan: 3"]13,5 / 26,5[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="colspan: 4"]
spacer.gif
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="width: 170"]Margine SN (upload/download) [dB]:[/TD]
[TD="colspan: 3"]15,0 / 6,5[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="colspan: 4"]
spacer.gif
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="width: 170"]ID fornitore (locale/remoto):[/TD]
[TD="colspan: 3"]TMMB / BDCM[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="colspan: 4"]
spacer.gif
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="width: 170"]Perdita di framing (locale/remoto):[/TD]
[TD="colspan: 3"]0 / 0[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="colspan: 4"]
spacer.gif
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="width: 170"]Perdita di segnale (locale/remoto):[/TD]
[TD="colspan: 3"]851.959 / 0[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="colspan: 4"]
spacer.gif
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="width: 170"]Perdita di potenza (locale/remoto):[/TD]
[TD="colspan: 3"]0 / 0[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="colspan: 4"]
spacer.gif
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="width: 170"]Perdita del collegamento (remoto):[/TD]
[TD="colspan: 3"]0[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="colspan: 4"]
spacer.gif
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="width: 170"]Secondi errore (locale/remoto):[/TD]
[TD="colspan: 3"]1 / 0[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="colspan: 4"]
spacer.gif
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="width: 170"]Errori FEC (upload/download):[/TD]
[TD="colspan: 3"]13.816 / 0[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="colspan: 4"]
spacer.gif
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="width: 170"]Errori CRC (upload/download):[/TD]
[TD="colspan: 3"]19.241 / 13.690[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="colspan: 4"]
spacer.gif
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="width: 170"]Errori HEC (upload/download):[/TD]
[TD="colspan: 3"]208.011.264 / NA[/TD]
[/TR]
[/TABLE]
[/TD]
[/TR]
[/TABLE]
 
Ultima modifica da un moderatore:
Se levi il filtro e colleghi il cavo del router direttamente alla presa a muro che succede?si disconnette lo stesso?
Fai start-esegui- digita ipconfig/all
porta qui i valori della schermata.
 
innanzitutto grazie per la risposta, cmq si mi hanno gia fatto fare questa prova molte volte, ho collegato il router direttamente al filtro (unica presa principale) e la linea cade lo stesso...
per i valori eccoli:
immagineaj.png
[/IMG]
 
sera ragazzi, dopo l'ennesima chiamata al 155 il margine sn è aumentato da 6.0 a 7.0 e fin ora non ci sono state disconnessioni, il problema è che quando li chiamo si risolve ma dopo un pò ricompare... stavo pensando, visto che ho fatto l'attivazione della linea tramite web in cui prevedeva 1 mese gratis, non è che mi abbassano il margine rumore stesso loro?? è strano che appena chiamo il problema si risolve, e non è la prima volta...
 
Se il problema e del margine SNR prova a cambiare il filtro e se puoi montare proprio le prese RJ11 da quelle tripolari(un tecnico potrebbe essere d'aiuto , o se sei capace anche tu).
Sei sicuro che il tuo impianto non presenta problemi?il telefono viene collegato col filtro che usi per la connessione?
 
il telefono lo collego col filtro e ho provato anche a tenerlo scollegato ma si ripresentava il problema lo stesso... il bello è che senza aver cambiato filtri, prese ecc... il margine snr è aumentato a 7,0 dopo aver chiamato infostrada e ricordo che prima a questo valore non era mai arrivato.

Il telefono adesso l'ho collegato direttamente al modem, prima l'avevo collegato con questo
THM07101M.jpg
 
Il tecnico è in grando di aumentarti L'SNR , ma può dipende da vari fattori.
Se il problema si ripresentasse guarderei bene i collegamenti e l'impianto.
L'SNR valore accettabile e dagli 8 db in sù , non mi accontenterei.
 
grazie della risposta, però prima avevo fastweb 7 mega per 10 anni e non l'ha mai fatto... il margine ora è sceso di nuovo a 6 T_T il problema è proprio il margine secondo me farò vedere l'impianto ma non credo sia quello xkè appena chiamo infostrada mi si aumenta il margine ma il giorno dopo ritorna ad abbassarsi
 
ciao ragazzi, riuppo questa mia discussione perchè ho scoperto "FORSE" a cosa possono essere dovute le mie disconnessioni, volevo un parere anche da voi ;)

allora, sto vedendo nella pagina del router che il Maximum Bandwidth cioè a quanti mega è impostato il ROUTER sale e scende anche al di sotto della larghezza di banda cioè quanti MEGA ho... scendendo il maximum bandwith scende anche il margine snr causando disconnessioni... a questo punto non è che ho qualche dispersione?? perchè il modem è connesso ad una ciabatta.

grazie ancora, abbiate pazienza :D
 
up, ho cambiato router e non ho risolto... adesso da 20 mega mi è sceso a 4 mega -.-
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top