Disconnessioni continue fibra FTTC

r3dl4nce

Utente Èlite
16,871
9,215
Hai una sola presa telefonica quindi? la presa a muro dov'è connesso il modem è fatta simile a questa?
presa-rj11-bianco-vimar-1.jpg
 

Amorphous

Nuovo Utente
33
1
Si tipo, solo che ha due prese, una per il modem e una per il telefono, quest'ultima non è collegata ai fili interni dato che non era previsto
 

Amorphous

Nuovo Utente
33
1
Ecco qua, come dicevo si collega alla presa nel muro semplicemente
 

Allegati

  • IMG_20221222_201545.jpg
    IMG_20221222_201545.jpg
    2.9 MB · Visualizzazioni: 14

r3dl4nce

Utente Èlite
16,871
9,215
Sì tutto a posto.
Ciò che puoi fare è il cambio operatore in primis, con eventuale acquisto di router fritzbox
 

Amorphous

Nuovo Utente
33
1
Buonasera e buon anno a tutti, vorrei aggiornare il quesito per l'ultima volta.

Dopo le ultime segnalazioni a Fastweb, il tutto si è concluso con un nulla di fatto, mi spiego meglio: i tecnici non hanno risolto nulla sulla linea perché a quanto pare non ci sono problemi, la stessa Fastweb mi ha detto che se avessi voluto risolvere il problema, sarei dovuto passare a Tim, perché hanno installato una nuova cabina a 300 metri da casa. Quindi, loro stessi hanno inoltrato la pratica a Tim per il cambio gestore, con la promessa che sarei dovuto passare nuovamente a loro in 3-4 mesi, il tempo necessario affinché Tim dia accesso a Fastweb alla nuova linea.
Ebbene, in nemmeno 4 giorni ho avuto la linea nuova. Tutto bene se non fosse che la velocità è nettamente inferiore rispetto alla precedente. Sarà perché forse con Tim ho un contratto a 100 mega anziché 200, fatto sta che nonostante abbia questa famigerata cabina più vicino casa, di media vado a 40 mega in download e 15 in upload, contro gli 82-85 che avevo con Fastweb in download e 20 in upload, con una cabina che a detta loro era a 600 metri da casa.
Quantomeno questa connessione non crasha mai, va tutto liscio come l'olio nonostante stia navigando con il modem Tim Hub±.
L'unico neo che sorge è che, quando gioco a Call of Duty Modern Warfare 2, il gioco mi crasha con la scritta "il tuo profilo è stato disconnesso", quando poi chiudo il gioco e torno al desktop noto che l'icona che indica la connessione in ethernet in basso a destra non mostra alcun collegamento, per poi ripristinarsi dopo pochissimi secondi. Premetto che tale errore mi capita solo quando gioco e solo connettendomi via cavo. Secondo voi a cosa potrebbe essere dovuto? Ho appena fatto un check coi file di gioco su Steam e mi sono stati trovati 38 file mancanti, magari la cosa era correlata.
Attendo notizie se casomai qualcuno si sia trovato nelle mie stesse condizioni, un saluto a tutti.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!