Disconnessioni continue durante il download di un file

Comune di Orvieto

Nuovo Utente
2
0
Ho un problema da un pò di tempo, succede ho in download un file, un gioco, qualsiasi cosa che ci impiega un pò di tempo la connessione si stacca dopo circa 30 minuti e devo riavviare il computer per far si che torni. io scarico a 4mb/s e se metto a scaricare qualcosa a questa velocità dopo 20 minuti succede questa cosa e devo riavviare e riprendere da li, se limito la banda a 1mb/s posso scaricare per un'oretta e poi fa la stessa cosa, sembra come se potessi scaricare un massimo di gb e poi la connessione si stacca automaticamente.
C'è un qualche tipo di filtro da disattivare, si surriscalda troppo la chiavetta che uso per connettermi ad internet?
 
Soluzione
Salve in anzitutto, premetto che sono un utente comune e rispondo secondo le mie esperienze non giudicatemi male, quidi questo può essere dovuto da diversi fattori secondo me :
1- hai qualche limitazione di banda o firewall impostato male o nel pc o nel router
2 - la chiavetta wifi ho è troppo lontana dal router ho si sta rompendo
3 - qualche malware o virus che rubano banda

possibili soluzioni (se hai una linea adsl o fibra) :
- prova a collegarti direttamente con un cavo al router e guarda se continua il problema
- fai un test su siti come questo https://www.speedtest.net/it
- fai uno scan con anti malware o anti virus come avast, bitdefender, malwarebyte tutti reperibili gratuitamente
se il tuo problema persiste ti...

Dany9718

Nuovo Utente
26
4
Salve in anzitutto, premetto che sono un utente comune e rispondo secondo le mie esperienze non giudicatemi male, quidi questo può essere dovuto da diversi fattori secondo me :
1- hai qualche limitazione di banda o firewall impostato male o nel pc o nel router
2 - la chiavetta wifi ho è troppo lontana dal router ho si sta rompendo
3 - qualche malware o virus che rubano banda

possibili soluzioni (se hai una linea adsl o fibra) :
- prova a collegarti direttamente con un cavo al router e guarda se continua il problema
- fai un test su siti come questo https://www.speedtest.net/it
- fai uno scan con anti malware o anti virus come avast, bitdefender, malwarebyte tutti reperibili gratuitamente
se il tuo problema persiste ti consigli di contattare il tuo internet provider e chiedere assistenza
 
  • Mi piace
Reazioni: Comune di Orvieto

Comune di Orvieto

Nuovo Utente
2
0
Salve in anzitutto, premetto che sono un utente comune e rispondo secondo le mie esperienze non giudicatemi male, quidi questo può essere dovuto da diversi fattori secondo me :
1- hai qualche limitazione di banda o firewall impostato male o nel pc o nel router
2 - la chiavetta wifi ho è troppo lontana dal router ho si sta rompendo
3 - qualche malware o virus che rubano banda

possibili soluzioni (se hai una linea adsl o fibra) :
- prova a collegarti direttamente con un cavo al router e guarda se continua il problema
- fai un test su siti come questo https://www.speedtest.net/it
- fai uno scan con anti malware o anti virus come avast, bitdefender, malwarebyte tutti reperibili gratuitamente
se il tuo problema persiste ti consigli di contattare il tuo internet provider e chiedere assistenza

Sospetto che sia qualcosa riguardante il punto 1 perchè lo staccarsi della connessione è fin troppo precisa e succede sempre dopo un certo tempo, la chiavetta è abbastanza lontana però succede la stessa cosa anche quando sono connesso con ethernet tramite un ripetitore (cosa che non riesco piu a fare ultimamente), riguardo l'opzione malware o virus non è da escludere, ho in programma una formattazione e vedrò se si risolverà.
più che altro mi interessavo al fatto se ci potessere essere una sorta di filtro attivato che mi consente di scaricare tot gb ma non ne ho sinceramente idea
 
Soluzione

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!