Disconnessioni continue con VPN

Pubblicità

adriano69

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
35
Mancata osservanza delle regole del Forum
Salve a tutti. Da alcune settimane uso la VPN di Proton ma mentre uso il pc quasi sempre ad un certo punto mi disconnette dalla rete nel senso che l'icona in basso a DX della barra della applicazioni l'icona del monitor che mi indica che sono connesso diventa quella specie di mappamondo che mi indica che non sono più connesso a nessuna rete. Il modem è ok:
Quindi mi tocca riavviare il PC per riconnettermi.
Ho contattato il servizio clienti di Proton e mi hanno dato una serie di comandi da effettuare nel prompt dei comandi.
Per un paio di giorni andava tutto bene poi il problema è ritornato
Qualcuno ha una soluzione ?

Questi di seguito sono i comandi che mi hanno dato da provare:

ipconfig /release
ipconfig /flushdns
ipconfig /renew
netsh winsock reset
netsh interface ipv4 reset
netsh interface ipv6 reset

Grazie

Salve a tutti. Da alcune settimane uso la VPN di Proton ma mentre uso il pc quasi sempre ad un certo punto mi disconnette dalla rete nel senso che l'icona in basso a DX della barra della applicazioni l'icona del monitor che mi indica che sono connesso diventa quella specie di mappamondo che mi indica che non sono più connesso a nessuna rete. Il modem è ok:
Quindi mi tocca riavviare il PC per riconnettermi.
Ho contattato il servizio clienti di Proton e mi hanno dato una serie di comandi da effettuare nel prompt dei comandi.
Per un paio di giorni andava tutto bene poi il problema è ritornato
Qualcuno ha una soluzione ?

Questi di seguito sono i comandi che mi hanno dato da provare:

ipconfig /release
ipconfig /flushdns
ipconfig /renew
netsh winsock reset
netsh interface ipv4 reset
netsh interface ipv6 reset

Grazie
Ciao. Quelli sono comandi generici di flush che rinnovano la connessione resettandola ma se ci sono problemi di collegamento col router servono a poco. Sei in wifi o collegato col cavo?

Si senza VPN funziona tutto bene. Inoltre se può essere di aiuto in casa lo smartphone si collega al modem TIM e a volte trovo la VPN disconnessa ma comunque lo smartphone si collega ugualmente alla rete mentre il pc si disconnette

Si senza VPN funziona tutto bene. Inoltre se può essere di aiuto in casa lo smartphone si collega al modem TIM e a volte trovo la VPN disconnessa ma comunque lo smartphone si collega ugualmente alla rete mentre il pc si disconnette

Pubblicità
Pubblicità
Indietro