PROBLEMA Disconnessioni ADSL e rumore

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

mancio23

Utente Èlite
3,864
565
Appena non c'è nessuno in casa eseguo la verifica (purtroppo non posso fare nulla quando ci sono gli altri altrimenti iniziano a scocciarsi).

Un'ultima domanda: il cambio porta posso richiederlo solo contattando l'assistenza clienti? Non vorrei che mi capitasse un operatore che non capendo la richiesta, apra un ticket di assistenza per poi trovarmelo chiuso poco dopo e senza la variazione chiesta.

devi passare sempre per l'assistenza.
 

tommintosh

Nuovo Utente
38
0
CPU
Intel Core i5
HDD
500GB
RAM
4GB DDR3
OS
OSX
Ho provato con un altro telefono e il problema è sparito, un po' di rumore di sente ma almeno non ho disconnessioni.
L'SNR scende di 2dB e risale a 6 quando riaggancio.

Aggancio circa 5000kbps in ADSL2 con 48db di attenuazione.

Ho notato però, che succede solo quando la batteria del cordless è carica: quando è carica non succede niente, quando è scarica allora iniziano i fruscii eccessivi.

Usando un telefono fisso con display, il fruscio si sente lo stesso (ma molto più basso) senza causare però cadute di portante.
Avrei una teoria al riguardo (correggetemi se sbaglio): il telefono fisso con display, per alimentarsi usa la corrente di linea e, quando è attivo il collegamento ADSL, la corrente disponibile è inferiore quindi l'ADSL ne risente con qualche fruscio.
Tempo fa provai ad usare un telefono fisso senza display e infatti il rumore era praticamente nullo.

Se così fosse però, perché Telecom non eroga un po' di corrente in più, prevedendo che un telefono con display possa produrre ciò?
 

tommintosh

Nuovo Utente
38
0
CPU
Intel Core i5
HDD
500GB
RAM
4GB DDR3
OS
OSX
Purtroppo il problema non è risolto.

Ho provato in questi giorni a tenere scollegato il telefono, ma nulla è cambiato.

Monitorando le statistiche, l'SNR è molto instabile con delle variazioni davvero enormi e quindi ho disconnessioni.

Non voglio chiamare il 187 perché altrimenti mi abbasserebbero la portante a 4832/320 ma senza risolvere il problema.

Allego una foto delle statistiche attuali.
Schermata 2014-11-02 alle 12.02.14.png

Questi invece sono i dati forniti da Ovus.it per la mia linea.
Sono su DSLAM ETH.
Schermata 2014-11-02 alle 12.30.48.png

Ho effettuato anche un test sulla linea telefonica dal desk tecnico dell'area clienti 187 e risulta che in effetti c'è un problema sulla linea.
Schermata 2014-11-02 alle 12.56.00.png

Spero che su questo forum ci sia almeno qualche tecnico Telecom (di quelli onesti...) che sappia darmi una VALIDA motivazione del fenomeno e come posso intervenire per risolverlo.

Aggiungo che la mia attenuazione è alta, quindi qualche disconnessione è normale che ci sia, ma nel mio caso sono comunque esagerate e il problema deriva da il margine di rumore che oscilla tremendamente.
 
Ultima modifica:

mattao

Nuovo Utente
33
3
CPU
i5 4670
Dissipatore
Cooler Master Hyper TX3 EVO
Scheda Madre
Asrock H87 pro4
HDD
Samsung SSD 840 PRO 256 GB + RAID 1 (2x3TB WD red)
RAM
Crucial Ballistix Sport DDR3 4x4GB 1600 MHz CL9
GPU
Shappire R9 290 Tri-X OC
Audio
ASUS strix raid dlx + Sennheiser HD 598SE
Monitor
Asus VG248QE
PSU
XFX PRO 650 W
Case
Cooler Master HAF 932 Advanced
Periferiche
Razer Blackwidow Ultimate 2013 - Razer DeathAdder 2013 - Razer Goliathus Extended SPEED
Net
FastUebb 30Mb / 10Mb
OS
Winzozz 10
Tempo fa ho avuto il tuo stesso identico problema, addirittura scollegando completamente il telefono e lasciando solo il router se provavo a chiamare si disconnetteva lo stesso.

I primo tecnico mi disse che il problema era il filtro (falso)
il secondo tecnico mi disse che il problema era il router (falso)
finalmente il terzo tecnico mi cambiò la porta in centrale e da allora mai più avuti problemi.

Chiama il 187 e buona fortuna :ciaociao:
 

tommintosh

Nuovo Utente
38
0
CPU
Intel Core i5
HDD
500GB
RAM
4GB DDR3
OS
OSX
Tempo fa ho avuto il tuo stesso identico problema, addirittura scollegando completamente il telefono e lasciando solo il router se provavo a chiamare si disconnetteva lo stesso.

I primo tecnico mi disse che il problema era il filtro (falso)
il secondo tecnico mi disse che il problema era il router (falso)
finalmente il terzo tecnico mi cambiò la porta in centrale e da allora mai più avuti problemi.

Chiama il 187 e buona fortuna :ciaociao:
Quindi basterebbe un cambio porta? Cosa devo dire esattamente al 187 per evitare che mi abbassino la portante?

Proprio pochi minuti fa si è disconnesso nuovamente, e per un po' non riusciva ad allinearsi; l'attenuazione era sballata, era salita a 73.5dB! Poi è scesa a 48.5 e si è allineato.
Cattura.PNG
 

mattao

Nuovo Utente
33
3
CPU
i5 4670
Dissipatore
Cooler Master Hyper TX3 EVO
Scheda Madre
Asrock H87 pro4
HDD
Samsung SSD 840 PRO 256 GB + RAID 1 (2x3TB WD red)
RAM
Crucial Ballistix Sport DDR3 4x4GB 1600 MHz CL9
GPU
Shappire R9 290 Tri-X OC
Audio
ASUS strix raid dlx + Sennheiser HD 598SE
Monitor
Asus VG248QE
PSU
XFX PRO 650 W
Case
Cooler Master HAF 932 Advanced
Periferiche
Razer Blackwidow Ultimate 2013 - Razer DeathAdder 2013 - Razer Goliathus Extended SPEED
Net
FastUebb 30Mb / 10Mb
OS
Winzozz 10
Fatti mandare un tecnico :patpat:
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili