DOMANDA Disconnessione wifi random fibra tiscali

sweet

Nuovo Utente
32
1
Buonasera a tutti,

Ho una fibra tiscali da 5Ghz, ma il mio computer si disconnette alcune volte.

Da me in alcune parti della casa non arriva il wifi, specialmente la mia stanza, quindi per "allungare" il wifi ho dovuto comprare un'adattatore della D-Link così da poter fare collegare il mio computer. E' connesso con il cavo ethernet sull'adattatore, ma pero alcune volte il pc si scollega. Mentre gioco, mentre sto su google, in pratica io ogni volta devo riavviare il pc per farlo ricollegare, ho pure cercato di capire cosa fosse il problema. Ma però windows non ha trovato nulla di tutto ciò. Vorrei tanto capire cosa è che fa scollegare il mio pc. Grazie e buonasera
 

Dumah Brazorf

Utente cAttivo
Utente Èlite
7,584
3,531
Cos'è che hai comprato? Modello.
Forse non è tanto il pc che si scollega dal dlink ma il dlink che si scollega dal resto. Hai mai provato a riavviare il dlink invece del pc?
 

sweet

Nuovo Utente
32
1
Cos'è che hai comprato? Modello.
Forse non è tanto il pc che si scollega dal dlink ma il dlink che si scollega dal resto. Hai mai provato a riavviare il dlink invece del pc?
Ho comprato un d-link DHP-W310AV
Non ho mai capito se è il pc a scollegarsi oppurel'adattatore, perchè vedendo dalle luce ogni volta che si scollega, sono sempre tutte accese.
 

Dumah Brazorf

Utente cAttivo
Utente Èlite
7,584
3,531
Hai un'altra powerline collegata al router o hai solo questa? Se hai solo questa sta funzionando come ponte radio per cui se prendi poco con altri dispositivi prenderà poco anche questo.
Il pc essendo collegato alla pwl deve sempre indicare di essere collegato alla rete. Se appare il simbolo della connessione di rete con la X rossa c'è qualcosa che non va tra pc e pwl, se appare il triangolo giallo probabilmente è la pwl che non raggiunge il router principale.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili