Disconnessione router: troppi utenti?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

massi88ducs

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
48
Ciao ragazzi, possiedo una linea alice 20mb (13,5 effettivi) ed ho il modem in comodato d'uso (l'ultima versione quello completamente bianco con le 2 antenne, N) in pratica sporadicamente (un paio di volte a settimana) mi va via la connessione e son costretto a riavviarlo...

la mia situazione in casa è la seguente: router collegato via lan a desktop sempre connesso, con mulo e 2000 fonti massime per file (su un massimo di 2000 file in contemporanea, chiaramente non mi è capitato con più di 30 file) più icloud, logmein e dropbox sempre attivi
... altra connessione cablata con xbox (per il servizio live ma si tratta di un oretta al giorno e non trovo disconnessione se sto giocando)

poi in wifi ho 2 smartphone... più 1 portatile e un fisso sempre connessi...

è probabile che il modem non regga queste connessioni? può dar noia emule?

Ciao ragazzi, possiedo una linea alice 20mb (13,5 effettivi) ed ho il modem in comodato d'uso (l'ultima versione quello completamente bianco con le 2 antenne, N) in pratica sporadicamente (un paio di volte a settimana) mi va via la connessione e son costretto a riavviarlo...

la mia situazione in casa è la seguente: router collegato via lan a desktop sempre connesso, con mulo e 2000 fonti massime per file (su un massimo di 2000 file in contemporanea, chiaramente non mi è capitato con più di 30 file) più icloud, logmein e dropbox sempre attivi
... altra connessione cablata con xbox (per il servizio live ma si tratta di un oretta al giorno e non trovo disconnessione se sto giocando)

poi in wifi ho 2 smartphone... più 1 portatile e un fisso sempre connessi...

è probabile che il modem non regga queste connessioni? può dar noia emule?

Si potrebbe essere emule, nn ne sono sicuro però, anche a me capita che il router si impalli e devo resettarlo. , e questo mi capita 2 volte alla settimana ,e ho collegato un notebook in lan, un notebook in wi fi e altri due tablet in wifi

Io ho lo stesso tuo router però preso con impresasemplice e per molto tempo ci sono stati collegati 4 computer, 5 cellulari, 2 tablet e 1 stampante, tutto in wifi, con un computer che usa spesso emule e l'altro spesso torrent ma sinceramente non ho mai avuto problemi del genere.. forse può essere poco utile però vi ho fatto avere la mia esperienza..

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro