Disconnessione rete 2.4ghz

Pubblicità

Gatzu81

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
36
Buongiorno,

ho una problematica che mi sta mandando fuori di testa.
Ho delle placche smart connesse alla rete wifi 2.4 e con Alexa; ho creato delle routine e dei comandi vocali così da rendere più smart l'appartamento.
A cadenza di circa 10gg le placche smettono di funzionare e si disconnettono dalla rete wifi. Pensavo fossero le placche ma anche le videocamere collegate alla stessa rete 2.4ghz non rispondono più.
Ho un router Asus DSL-AX82U e dai log sembra che viene disattivata per inattività (così mi sembra), ma non riesco a trovare la voce per lasciare sempre attiva la rete.
L'unica opzione è quella di cambiare il router...premetto che ad ottobre dell'anno scorso sono stato attaccato da un "virus" poisoning e, nonostante il reset totale, non vorrei avesse intaccato qualcosa a livello HW del router.

Grazie a tutti
Maurizio

Premetto che non ho mai avuto un router Asus e quindi non conosco il suo software.

Mi pare strano che disattivi per inattività dopo 10 giorni di funzionamento, troppo lunghe come tempistiche.

Ma se riavvii si riattiva o devi forzarlo tu dalle impostazioni ?

Mio fratello ha un problema simile sempre con un router asus e sempre sulla 2.4GHz!
Cercando su internet ho visto che un sacco di altri utenti hanno problemi simili sempre sulla 2.4GHz, chi a cadenza di giorni di ore.
Hai l'ultimo firmware installato?
In wireless -> professional, il tx power adjustment come è impostato?

Buongiorno e scusate l'attesa per le risposte:
Se riavvio il solo router non cambia nulla, devo proprio staccare la luce così si resetta tutto anche le TLC e le placche.
Il router ha l'ultimo firmware già da tempo.

In wireless -> professional, il tx power adjustment come è impostato? > ora sono fuori casa, appena possibile guardo.

Grazie a tutti

Mio fratello ha un problema simile sempre con un router asus e sempre sulla 2.4GHz!
Cercando su internet ho visto che un sacco di altri utenti hanno problemi simili sempre sulla 2.4GHz, chi a cadenza di giorni di ore.
Hai l'ultimo firmware installato?
In wireless -> professional, il tx power adjustment come è impostato?
Buongiorno,

il tx power è impostato su performance

Nelle impostazioni wifi come è settata la larghezza di banda?
La maggior parte dei modem permette di selezionare tra 20MHz-40MHz e automatico, ma questa opzione non fa parte dello standard ufficiale del protocollo di gestione, e questo con alcuni apparati crea problemi.
Prova ad impostare 20 MHz.

Ultima modifica:
Nelle impostazioni wifi come è settata la larghezza di banda?
La maggior parte dei modem permette di selezionare tra 20MHz-40MHz e automatico, ma questa opzione non fa parte dello standard ufficiale del protocollo di gestione, e questo con alcuni apparati crea problemi.
Prova ad impostare 20 MHz.
Infatti è impostato su 20/40. Provo a modificarlo allora, grazie

Pubblicità
Pubblicità
Indietro