disconnessione pc inattivi

Pubblicità

cucumiao

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
ciao a tutti, nella mia rete ho circa 100 pc collegati, ma vengono usati da più utenti..Dal server ho impostato lo screensaver a 5 min, con l'iserimento della password.
Il mio problema è il seguente: quando un utente vuole utilizzare un pc con lo screesaver attivo, in precedenza utilizzato da un altro utente, e inserisce nome utente e password, gli da l'errore:
Il computer è attualmente in uso ed è stato bloccato.
Solo dominio\nomeutente o un amministratore sono in grado di sbloccare il computer.
Premere CTRL+ALT+CANC per sbloccare il computer.

Quindi per poter utilizzare il pc deve obbligatoriamente riavviare il pc..
Io vorrei far si che dopo 7 min di inattività l'utente venga disconnesso e qualsiasi altro possa avere accesso.. esiste un GPO che mi faccia un lavoro simile?:help::help:
Grazie a tutti in anticipo

Ciao . Infatti , ho scritto : " a mio avviso , dovresti dare prima una lettura a questa guida " . Era solo un modo , per farti avere una maggiore veduta iniziale , al tuo problema . Non era un obbligo , credevo che un' indicazione in piu' ti avesse fatto piacere , ma se non fosse cosi' , me ne' scuso apriori .

CARON67 ti ringrazio tantissimo, spero non te la sia presa..;) é da poco che uso windows 2003 server, però ho già avuto a che fare con le GPO, però volevo sapere se ne esisteva una, o se esisteva un modo per disconnettere gli utenti dopo un periodo di inattività, in modo che altri utenti potessero logarsi;)

Ciao cucumiao . Prego figurati e' un immenso piacere , sei una persona ben educata , non vedo nessun motivo di una mia ipotetica collera . Comunque , non so' se tu' conosca il Software Local Cooling , scaricabile da qui' : LocalCooling - Free Power Management Tool to Optimize Energy Savings . E' un programma , molto compatibile ma sopratutto aiuta a diminuire il consumo energetico del tuo computer . E' gratuito ed in piu' , serve a far spegnere automaticamente il tuo monitor , il disco o il computer dopo un periodo di inattività . Sul desktop ti apparira' una finestrina dove ti dira' quanti KWatt avrai risparmiato . Oppure Notebook Hardaware Control ( solo per NooteBook ) , scaricabile da qui' : Notebook Hardware Control (NHC) - Homepage, Downloads, Help, Docu, FAQ, News - www.pbus-167.com

Ciao CUCUMIA ascolta nelle SECPOL.MSC dovresti avere una voce in CRITERI LOCALI--->OPZIONE DI PROTEZIONE--->ACCESSO INTERATTIVO:RICHIEDI AUTENTICAZIONE CONTROLLER DI DOMINIO PER SBLOCCARE WORKSTATION,impostandola su ATTIVATO,gli utenti di dominio possono direttamente sbloccare loro il PC,senza che riavviano.
Dovrebbe andare bene uguale cosa ne dici?

Ciao CUCUMIA ascolta nelle SECPOL.MSC dovresti avere una voce in CRITERI LOCALI--->OPZIONE DI PROTEZIONE--->ACCESSO INTERATTIVO:RICHIEDI AUTENTICAZIONE CONTROLLER DI DOMINIO PER SBLOCCARE WORKSTATION,impostandola su ATTIVATO,gli utenti di dominio possono direttamente sbloccare loro il PC,senza che riavviano.
Dovrebbe andare bene uguale cosa ne dici?
mmmmm.... mi sembra un ottima soluzione... domani appena arrivo a lavoro la provo e vi faccio sapere
Speriamoooooooo:ok::ok:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro