Disconnessione notturna modem o internet

vincenzo9891

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Salve a tutti, sono settimane ormai che la mattina devo ogni volta far riconnettere il modem fibra tim (agcombo....lo scolapasta bianco insomma) o perché sparisce internet o perché si disconnette il modem stesso. Purtroppo, dato che è di notte non ho modo di verificare quale sia il motivo. C'è qualcosa che mi permetta di verificare quale sia il motivo? c'è qualche aggiornamento che posso fare o devo resettare il modem?
 

luigidavino

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Salve a tutti, sono settimane ormai che la mattina devo ogni volta far riconnettere il modem fibra tim (agcombo....lo scolapasta bianco insomma) o perché sparisce internet o perché si disconnette il modem stesso. Purtroppo, dato che è di notte non ho modo di verificare quale sia il motivo. C'è qualcosa che mi permetta di verificare quale sia il motivo? c'è qualche aggiornamento che posso fare o devo resettare il modem?
Il modem potrebbe essere guasto, ma potrebbe anche trattarsi di qualche problema sulla piastra in armadio.
Hai modo di provare con un altro apparato?
 

vincenzo9891

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Non ho ancora fatto il reset del modem ma stavolta il problema si è verificato di mattina, in pratica manca il segnale internet, continua a lampeggiare il led b. Provo a chiamare la Tim e segnalare il problema.
 

luigidavino

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Non ho ancora fatto il reset del modem ma stavolta il problema si è verificato di mattina, in pratica manca il segnale internet, continua a lampeggiare il led b. Provo a chiamare la Tim e segnalare il problema.
Siamo sempre lì: ci sono difficoltà di allineamento con la piastra.
 

sbeit1989

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Ciao a tutti, anch'io ho lo stesso problema: da circa un mese, ogni notte si disconnette da solo (intorno alle 3) e la mattina l'unico modo (inutile riavviarlo) per riattivare internet è accedere al modem dal pc, selezionare la voce "internet" e premere su "connetti" (come nell'immagine allegata). Ho provato più volte a segnalare il problema: in un'occasione (3 settimane fa) è arrivato il tecnico, ha controllato dicendo che il modem è funzionante e per una settimana non ha dato problemi. L'ultima volta che l'ho segnalato (2 giorni fa), mi è stato detto che avrebbero verificato e fatto eventualmente un aggiornamento firmware. La notte successiva non si è disconnesso, poi stamattina il problema si è ripresentato identico al solito. Ho contattato un tecnico di mia conoscenza esterno a Tim, ma neanche lui sa spiegarsi il motivo di questa disconnessione sistematica. Il modem è lo Smart Modem Tim (quello bianco rettangolare). Ogni mattina lo trovo con la prima luce a sinistra rossa.
tim.png
 

luigidavino

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Ciao a tutti, anch'io ho lo stesso problema: da circa un mese, ogni notte si disconnette da solo (intorno alle 3) e la mattina l'unico modo (inutile riavviarlo) per riattivare internet è accedere al modem dal pc, selezionare la voce "internet" e premere su "connetti" (come nell'immagine allegata). Ho provato più volte a segnalare il problema: in un'occasione (3 settimane fa) è arrivato il tecnico, ha controllato dicendo che il modem è funzionante e per una settimana non ha dato problemi. L'ultima volta che l'ho segnalato (2 giorni fa), mi è stato detto che avrebbero verificato e fatto eventualmente un aggiornamento firmware. La notte successiva non si è disconnesso, poi stamattina il problema si è ripresentato identico al solito. Ho contattato un tecnico di mia conoscenza esterno a Tim, ma neanche lui sa spiegarsi il motivo di questa disconnessione sistematica. Il modem è lo Smart Modem Tim (quello bianco rettangolare). Ogni mattina lo trovo con la prima luce a sinistra rossa.
Visualizza allegato 266918
Anche per te potrebbe valere lo stesso discorso della piastra.
Ma è meglio sentire il 187 tasto 2 perché senza una verifica in loco è impossibile accertare la reale causa del disagio.
 

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