Ciao a tutti, anch'io ho lo stesso problema: da circa un mese, ogni notte si disconnette da solo (intorno alle 3) e la mattina l'unico modo (inutile riavviarlo) per riattivare internet è accedere al modem dal pc, selezionare la voce "internet" e premere su "connetti" (come nell'immagine allegata). Ho provato più volte a segnalare il problema: in un'occasione (3 settimane fa) è arrivato il tecnico, ha controllato dicendo che il modem è funzionante e per una settimana non ha dato problemi. L'ultima volta che l'ho segnalato (2 giorni fa), mi è stato detto che avrebbero verificato e fatto eventualmente un aggiornamento firmware. La notte successiva non si è disconnesso, poi stamattina il problema si è ripresentato identico al solito. Ho contattato un tecnico di mia conoscenza esterno a Tim, ma neanche lui sa spiegarsi il motivo di questa disconnessione sistematica. Il modem è lo Smart Modem Tim (quello bianco rettangolare). Ogni mattina lo trovo con la prima luce a sinistra rossa.
Visualizza allegato 266918