Disconnessione linea Vodafone

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Trick2rekt

Utente Attivo
468
38
CPU
Intel i5 12400f
Dissipatore
Thermalright Frozen Notte 240
Scheda Madre
Msi mag b760 tomahawk wifi ddr4
HDD
1tb nvme wd black + 500gb ssd samsung 860 evo
RAM
G.skill tridentz rgb 2x16 3200 cl 14
GPU
Sapphire rx 7800xt nitro+
Monitor
Lg 27gp850
PSU
Be quiet straight power 11 platinum 650w
Case
Phanteks eclipse p400 tempered glass
Net
Fttc 100 mega
OS
Windows 11
Ciao... da circa qualche giorno ho disconnessioni continue della linea vodafone.. una 100 mega vula.. prima questo problema non lo avevo.. mi succede praticamente ogni 30 minuti o magari ogni ora... si disconnette e si riconnette nel giro di 1 minuto.. ho un fritzbox 7530 ho provato a mettere tutto su massima stabilità ma il problema sembra persistere.. inoltre andando negli eventi del fritzbox mi esce scritto questo:
Sulla linea DSL è stata rilevata un'interferenza del segnale dovuta a un cablaggio non corretto. Verificate se ci sono deviazioni o più distribuzioni sulla vostra linea. La deviazione ha una lunghezza di 63 metri. Questa deviazione provoca una perdita di circa 16084 kbit/s.
credo che quei kb son dovuti al fatto che ho lo scatolotto anche se a 90 metri dall armadio tim... in doppi derivazione.. oppure mi sbaglio... ad ogni modo non riesco a risolvere il problema.. chiedo aiuto grazie mille
 
Ultima modifica:

Francesco C.

Utente Attivo
264
40
CPU
Intel Celeron
HDD
SSD 256 GB
RAM
4GB di ram
Monitor
Integrato nel PC
Net
FTTC Vodafone 200mb
OS
Windows 10 Home 64bit
Scusami per la domanda, perché usi il Fritzbox 7530 e non usi la Vodafone Station che ti dà la Vodafone? Prova staccare il FritzBox e usa solo la Vodafone Station... e facci sapere se il problema persiste...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Toms Hardware Italia Forum
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!