PROBLEMA Disconnessione internet continua

Pubblicità

Aryhan

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve, è già da qualche tempo che la mia linea internet si disconnette ogni 3 ore precise per qualche secondo e poi si riconnette,sono collegato tramite cavo ethernet alla scheda di rete della mobo(msi h170 m3).Ho provato a cambiare modem ma ho sempre lo stesso problema ogni 3 ore, non so proprio da cosa possa dipendere. Spero che qualcuno possa aiutarmi.

Probabilmente dipende dalla linea. Che connessione è? Quali sono i valori di attenuazione, snr, etc?

Probabilmente dipende dalla linea. Che connessione è? Quali sono i valori di attenuazione, snr, etc?

2ldf0hx.jpg

L'snr è ai limiti. C'è molto disturbo sulla linea.
Hai sentito il supporto tecnico del tuo gestore? Ti sei lamentato delle disconnessioni? Che dicono?
L'upload è davvero da terzo mondo.

L'snr è ai limiti. C'è molto disturbo sulla linea.
Hai sentito il supporto tecnico del tuo gestore? Ti sei lamentato delle disconnessioni? Che dicono?
L'upload è davvero da terzo mondo.

La linea è una 7mb di TIM ...fino a qualche mese fa snr andava da 12 a 10 ,ma non avevo queste disconnessioni ogni 3 ore.
si ho sentito il supporto e per loro non ci sono problemi sulla linea,hanno detto che i problemi sono a casa mia.
Questi problemi possono essere dati che ne so dal cavo o dalla scheda di rete non funzionante?

La linea è una 7mb di TIM ...fino a qualche mese fa snr andava da 12 a 10 ,ma non avevo queste disconnessioni ogni 3 ore.
si ho sentito il supporto e per loro non ci sono problemi sulla linea,hanno detto che i problemi sono a casa mia.
Questi problemi possono essere dati che ne so dal cavo o dalla scheda di rete non funzionante?
Può essere il doppino telefonico, la scheda di rete... ma le disconnessioni sono sul modem? Cioè il led adsl diventa rosso o non naviga solo il pc?
Perchè nel primo caso è solo un problema di linea... altro che problemi tuoi.

il modem non sta nella stessa camera del pc,visto che la linea manca solo per qualche istante(parliamo di 3-4 sec) non riesco a vedere se il led si spegne o meno,io controllo il ping dal promp di windows e mi rendo conto che ogni 3 ore esatte mi da errore.

il modem non sta nella stessa camera del pc,visto che la linea manca solo per qualche istante(parliamo di 3-4 sec) non riesco a vedere se il led si spegne o meno,io controllo il ping dal promp di windows e mi rendo conto che ogni 3 ore esatte mi da errore.
Devi controllare se cade la portante. Quindi se sul modem il led diventa rosso.
Puoi anche controllare se quando cade la connessione via cavo hai ancora il link attivo. Fai partire un ping infinito (ping -t 192.168.x.x) e vedi se ci sono interruzioni. Il ping lo devi fare verso il modem, non verso un sito. Così escludiamo scheda e cavo di rete.

Devi controllare se cade la portante. Quindi se sul modem il led diventa rosso.
Puoi anche controllare se quando cade la connessione via cavo hai ancora il link attivo. Fai partire un ping infinito (ping -t 192.168.x.x) e vedi se ci sono interruzioni. Il ping lo devi fare verso il modem, non verso un sito. Così escludiamo scheda e cavo di rete.
che indirizzo dovrei mettere ? quello del modem ?

sembra un problema di scheda ethernet, prova a disattivarla, disinstallare i driver, riattivarla, etc.
Sicuramente non è il modem. In pratica non esci dalla ethernet quindi è a monte, cioè il pc.

sembra un problema di scheda ethernet, prova a disattivarla, disinstallare i driver, riattivarla, etc.
Sicuramente non è il modem. In pratica non esci dalla ethernet quindi è a monte, cioè il pc.
si ma non è strano che il problema si verifica ogni 3 ore esatte ?? sembra quasi un problema di software

Pubblicità
Pubblicità
Indietro