PROBLEMA Disconnessione HD e da pagina 192.168.X.X router fastweb

viziodiforma

Utente Attivo
35
1
Ciao a tutti,
da qualche tempo ho un problema con l'hd da 3 tera con cavo collegato al router fibra fastweb technicolor. La rete funziona perfettamente viaggio in download intorno ai 500mb.

L'HD è collegato con usb sia come unità di rete che come disco di rete ma dopo un tot di inattività si scollega. Non so da cosa sia determinato ma spesso coincide con l'irraggiungibilità del router stesso alla pagina 192.168.X.X . A volte basta staccare e ricollegare il cavo (ne ho provati almeno 3) altre volte devo riavviare il pc.
Stanotte per esempio ho "sospeso" il pc e stamattina quando l'ho "risvegliato" la pagina 192.168.XX era raggiungibile, a distanza di 10 minuti di nuovo errore " Si è verificato un errore durante l'esecuzione dell'operazione richiesta. Verifica di essere connesso alla rete e prova a ricaricare la pagina. Se il problema persiste, contatta l' assistenza clienti". Ho contattato l'assistenza e hanno detto che il firmware era bloccato e che l'avrebbero riavviato, l'hanno fatto ma non ho risolto. E l'HD è raggiungibile.

Suggerimenti?

P.S. Questo accade con il cavo perché invece in wifi la pagina 192.168.X.X riesco sempre a raggiungerla.
 
Ultima modifica:

viziodiforma

Utente Attivo
35
1
Se vuoi un disco di rete, il mio consiglio è prendere un NAS. Il router fa il router, fine
Un Nas ce l'ho ma o lo prendi di un certo livello o serve a poco e io non l'ho preso di un certo livello ed è lento. Per quello che mi serve ora se funzionasse il disco in rete mi basterebbe... è che ha funzionato per un mese di seguito ora ha deciso di fare il capriccioso. Ma ci sarà un motivo o no?
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,804
9,175
Synology ds220j o ds220+
Se hai preso NAS di marche fuori da synology o qnap, puoi anche cestinarli per me.
Il motivo per cui non ti funziona la condivisione usb da router è perché fai una cosa sbagliata, un router è un router, non un NAS.
 

viziodiforma

Utente Attivo
35
1
Synology ds220j o ds220+
Se hai preso NAS di marche fuori da synology o qnap, puoi anche cestinarli per me.
Il motivo per cui non ti funziona la condivisione usb da router è perché fai una cosa sbagliata, un router è un router, non un NAS.
Ho un QNAP TS-131P.
Ok però se ha funzionato per 1 mese ed è previsto l'uso da manuale perché non dovrebbe funzionare.
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,804
9,175
Ho un QNAP TS-131P.

Collega il disco usb al qnap, condividilo, fatto.
Hai un NAS piccolo ma più che valido è di certo adatto alla condivisione, ha pure le usb 3.2 se appunto vuoi condividere un disco usb, anche se io userei il disco del nas come storage e il disco usb come backup
Lascia perdere la usb del router, tappala con uno scotch e non usarla mai più
 
  • Triste
Reazioni: viziodiforma

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili