PROBLEMA Disconnessione da internet

Lollus98

Nuovo Utente
14
0
Salve, mi chiamo Lorenzo ed ho un problema con il mio PC Portatile ormai da circa 3-4mesi in cui ho provato a risolvere da solo la cosa provandone di ogni, leggendo problemi di altri utenti e quant'altro, niente da fare. (Ecco perchè vi scrivo oggi.)
Prima di tutto allego i componenti del mio Computer:
Acer E1-570G
Processore Intel i5-3337U
Ram 4gb ddr3
Nvidia 740M
Schede di rete Broadcom Netlink (tm) Gigabit Ethernet e la Qualcomm Atheros AR956x Wirless Network Adapter
Utilizzo ovviamente Windows 10.

Ora vi racconto il mio problema, dove mi si presenta una disconnessione totale dal Computer dove per poterlo connettere nuovamente ho bisogno di un riavvio del Computer, questo solamente quando apro un Gioco (utilizzo spesso CS:GO, ma non credo sia molto rilevante quale gioco sia) mentre se utilizzo il computer per andare banalmente su Internet, guardare Youtube o un bel film su Netflix il problema non si presenta.
Alcune volte il computer quando si disconnette rincorre addirittura al Blue Screen.
Premetto che il problema non è il Modem in quanto ho altri computer a casa collegati per tutto il giorno, oltre che smartphone. Ho provato a resettare il Modem e quindi escluderei lui come problema, per quanto riguarda il Cavo Ethernet (Che nel dubbio ho cambiato anche lui) ho approdato che sia se il Computer sia collegato in Ethernet oppure in Wifi non cambi nulla. I Driver delle schede di rete sembrano aggiornate e il computer anche se disconnesso le da come perfettamente funzionanti, poichè rileva banalmente tutte le reti del condominio tranne la mia che sparisce (alcune volte) e non è possibile neanche più trovare nuovamente, in caso sia ancora presente nella lista (ovviamente parlo di connessione Wifi) mi dirà che sarà impossibile connettersi alla rete.
Guardando fra le varie esperienze di altri utenti ho provato a controllare se all'interno delle Opzioni delle schede di rete ci fossero opzioni riguardanti il risparmio batteria, e sono tutte disabilitate.
Quando mi si presenta il problema compaiono in gestione dispositivi una lista di WAN Miniport che però ho letto essere fondamentali per la scheda di rete, ma per informazione dico che compaiono solamente quando il Computer è disconesso.
Infine ho provato banalmente a risolverla nel modo più "Brutale" possibile un mese fa rincorrendo ad un reset completo del Computer ma nonostante ci provai per ben 5 volte mi continuava a ristituire un problema e quindi non sono riuscito quindi a formattarlo. Ora purtroppo non intendo provarci nuovamente poichè ho materiale importante salvato dentro e mi serve per L'università in questi giorni e non ho tempo di perderci giornate per reinstallare il tutto.

In conclusione, il computer presenta questo problema solamente quando gioco online mentre per esempio quest'oggi che l'ho utilizzato tutto il giorno per Internet e Youtube ed ho pure fatto dei grossi Download il problema non si è presentato, chiedo una mano quindi a chi è più esperto di me, sperando di trovare qualche soluzione!
Intanto vi ringrazio in anticipo per l'aiuto e la pazienza dedicata!
 

lionx08

Utente Èlite
2,155
538
CPU
7600K
Dissipatore
CRYORIG H5
Scheda Madre
GIGABYTE Z170 HD3P
HDD
SAMSUNG 960 EVO 500GB, HDD 3TB GREEN
RAM
CORSAIR VENGEANCE LPX KIT 16GB
GPU
RX470 ( con frequenze della 570)
Audio
ASUS XONAR XT
Monitor
SAMSUNG CF24F390 FREESYNC
PSU
XFX TS 550W
Case
ANTEC P100
Periferiche
RAZER BLACKWIDOW ULTIMATE, RAZER IMPERATOR 2012, RAZER KRAKEN PRO V2, SUPERLUX HD681 EVO BK
OS
windows 10 FCU
Schede di rete Broadcom Netlink (tm) Gigabit Ethernet e la Qualcomm Atheros AR956x Wirless Network Adapter
da gestione dispositivi che scheda di rete ti vede?
Hai windows 10 64bit o 32bit?
Installato quelli del sito acer? li trovi anche qui o fai lo scan e aggiorna tutto http://www.driverscape.com/manufacturers/acer/laptops-desktops/aspire-e1-570g/92385 o con https://www.iobit.com/it/driver-booster.php. Disinstalla tutte le app Acer che non usi e non ti servono.

Ora vi racconto il mio problema, dove mi si presenta una disconnessione totale dal Computer dove per poterlo connettere nuovamente ho bisogno di un riavvio del Computer, questo solamente quando apro un Gioco (utilizzo spesso CS:GO, ma non credo sia molto rilevante quale gioco sia) mentre se utilizzo il computer per andare banalmente su Internet, guardare Youtube o un bel film su Netflix il problema non si presenta.
Alcune volte il computer quando si disconnette rincorre addirittura al Blue Screen.
Disconnessione totale = crash ? freeze ? o solo non va più la rete e esce dal gioco?
Blue screen non centra niente con la disconnessione di rete.
Da un gioco all altro è molto rilevante. steaminstall.exe steam.exe steamTmp.exe sono rimosse da firewall? è abilitato upnp nel router?
Controllato l'integrita cache di cs:go https://steamcommunity.com/app/730/discussions/0/864975249428122732/?ctp=7 ? Provato altri giochi online? Pingando server di giochi online perdi pacchetti?
Monitori le temperature in game?
I driver sono installati puliti?
Geforce experience 3d vision disabilitati?
Da geforce pannello impostazioni fai partire cs:go con la dedicata, e controlla se viene usata.
Il pc è intasato di programmi all' avvio e non?
Controllato che hdd sia a posto ?
http://www.nirsoft.net/utils/blue_screen_view.html e posta lo screen di quando succede e se riesci a trovarlo.
Noti altri problemi oltre che la disconnessione online nel pc?
 
  • Mi piace
Reazioni: Lollus98

Lollus98

Nuovo Utente
14
0
Da gestione dispositivi vedo entrambi, Ho Windows 10 64bit, sto eseguendo lo scan dei Driver noto che ho 16 driver da aggiornare, li sto subito installando.
Steam.exe è disabilitato da Firewall,non ho trovato però nell'elenco steaminstall.exe e steamTmp.exe e quindi non so come possa fare a disabilitarli da Firewall.
Controllando l'integrità chace di cs:go mi ha trovato un file danneggiato e ha provveduto a ripararlo.
Non controllo le temperature in game, ma diciamo che ci gioco con questo pc da anni ormai, mai avuto problemi di temperatura sinceramente.
Il gioco garantisco che parte con la scheda di video Dedicata.
Il pc all'avvio non ha alcun programma se non Steam stesso, in generale il computer ha un bel po' di programmi installati ma non è proprio saturo (ho solamente la metà di Hard Disk occupato), l'hard disk sembra apposto.
Fuori dal gioco Online non ci sono problemi, il computer va normalmente.
Comunque appena installo i driver faccio sapere se la situazione è cambiata, intanto ti ringrazio!
 

nicola91

Utente Èlite
1,666
456
CPU
i7-8700K
Dissipatore
CoolerMaster
Scheda Madre
Acer Orion 5000
HDD
Toshiba 1000GB 7200rpm + 128GB SSD Kingston
RAM
16 GB (1x16gb) DDR4 2667Mhz
GPU
2x Reference GeForce GTX 1070
Audio
Sound Blaster
Monitor
Samsung c27jg52xQQ
PSU
FSP 730W 80Plus Bronze
Case
Acer Orion 5000
OS
Win10
Da quanto hai scritto è il gioco a causare crash. non è la scheda, né il router, né le impostazioni eheh.
Anzi, o sale troppo la temperatura o il gioco causa semplicemente crash al pc ;)
 
  • Mi piace
Reazioni: Lollus98

Lollus98

Nuovo Utente
14
0
Anche io pensavo questo, ma alcune volte succedono delle cose (che nel tempo mi sono reso conto essere piuttosto randomiche) dove come questa mattina la scheda di rete LAN, non solo non funziona ma proprio non è visibile neanche in gestione dispositivi.
P.S: Ho appena acceso il Computer e non ho fatto alcuna operazione con esso
 

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,620
14,093
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
Tasto dfestro su icona windows gestione dispositivi -> schede di rete-> tasto destro su Qualcomm Atheros AR956X Wireless Network adapter -> Proprietà-> Risparmio energia-> togli la spunta da consenti al computer di spegnere il dispositivo per risparmiare energia. Ripeti la stessa procedura selezionando la scheda ethernet principale
 

Lollus98

Nuovo Utente
14
0
Tasto dfestro su icona windows gestione dispositivi -> schede di rete-> tasto destro su Qualcomm Atheros AR956X Wireless Network adapter -> Proprietà-> Risparmio energia-> togli la spunta da consenti al computer di spegnere il dispositivo per risparmiare energia. Ripeti la stessa procedura selezionando la scheda ethernet principale

Ci avevo già provato, ho controllato per sicurezza e confermo che sono disabilitati in entrambe le schede.

Ad ogni modo ho fatto una prova dopo la roba che ho aggiornato e tutto, e con csgo il problema si è presentato nuovamente.
Allora ho riavviato il computer e mentre stavo per mandare questa risposta il PC si è disconnesso ancora una volta (Quindi io escluderei che sia il csgo il problema, però per sicurezza ora scarico un free to play online e vedo se si presenta)
 

Lollus98

Nuovo Utente
14
0
Ci avevo già provato, ho controllato per sicurezza e confermo che sono disabilitati in entrambe le schede.

Ad ogni modo ho fatto una prova dopo la roba che ho aggiornato e tutto, e con csgo il problema si è presentato nuovamente.
Allora ho riavviato il computer e mentre stavo per mandare questa risposta il PC si è disconnesso ancora una volta (Quindi io escluderei che sia il csgo il problema, però per sicurezza ora scarico un free to play online e vedo se si presenta)

Ho provato con un altro gioco Online e confermo che il problema persiste ancora.
 

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,620
14,093
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
Sei col cavo? Hai provato a cambiarlo? In particolare controlla che la linguetta di ritegno del connettore faccia lo scatto. A volte si sfilano perchè la linguetta è rotta o poco elastica.
 

Lollus98

Nuovo Utente
14
0
Sei col cavo? Hai provato a cambiarlo? In particolare controlla che la linguetta di ritegno del connettore faccia lo scatto. A volte si sfilano perchè la linguetta è rotta o poco elastica.

Già detto precedentemente il problema esiste sia in LAN che in Wifi, il cavo ad ogni modo è nuovo e se fosse un problema di cavo dovrebbe andare il wifi, invece entrambi smettono di funzionare
 

nicola91

Utente Èlite
1,666
456
CPU
i7-8700K
Dissipatore
CoolerMaster
Scheda Madre
Acer Orion 5000
HDD
Toshiba 1000GB 7200rpm + 128GB SSD Kingston
RAM
16 GB (1x16gb) DDR4 2667Mhz
GPU
2x Reference GeForce GTX 1070
Audio
Sound Blaster
Monitor
Samsung c27jg52xQQ
PSU
FSP 730W 80Plus Bronze
Case
Acer Orion 5000
OS
Win10
Non vorrei dire, ma non sarà che l'alimentazione non regge il PC a pieno carico? Da come ci racconti, col PC che manda software pesanti perdi la connessione di componenti diversi, scheda LAN, scheda wifi... A volte va in blue screen...
 

Lollus98

Nuovo Utente
14
0
Non vorrei dire, ma non sarà che l'alimentazione non regge il PC a pieno carico? Da come ci racconti, col PC che manda software pesanti perdi la connessione di componenti diversi, scheda LAN, scheda wifi... A volte va in blue screen...

Non ne sono sicuro, voglio dire quando gioco (anche per poter utilizzare al massimo le prestazioni) il computer sta attaccato con l'alimentatore.
Ad ogni modo casualmente ho provato con un gioco banalissimo in 2D da appena 40mb che era online e sono crashato comunque e quindi non credo sia quello il problema
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili