PROBLEMA Disconnessione continua di Internet

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

jimnic88

Utente Attivo
Reazioni
5
Punteggio
38
Ciao a tutti, da un paio di mesi ho un router Netgear (prima Belkin) e ogni volta che utilizzo Utorrent, dopo 15-20 (prima anche dopo 3 minuti!!!) Utorrent "crolla" (nel senso che smette di scaricare) e Internet non funziona più (ne su fisso, ne su portatili con wifi ecc). Stacco l'alimentatore del router e tutto torna ok, ma appunto non posso mettere utorrent che si disconnette!
La cosa assurda è che prima con il router Belkin, non ho mai avuto questi problemi!
Ho anche provato a limitare Utorrent (impostando max 100 Kbs in download) ma nulla, sempre stesso problema.

Forse devo modificare qualcosa nelle impostazioni del router: ma come? e cosa?

Grazie!

Non è un problema di internet ma del router , molto probabilmente utorrent con tutte le connessioni aperte che apre manda in crash il firmware del modem , quando si blocca riesci ad entrare nel modem o non riesci nemmeno ad entrare ? Io avevo un Netgear RP614V4 e quando usavo il mulo crashava di continuo , ho contattato la Netgear e mi hanno spiegato quello che ho scritto sopra

Non è un problema di internet ma del router , molto probabilmente utorrent con tutte le connessioni aperte che apre manda in crash il firmware del modem , quando si blocca riesci ad entrare nel modem o non riesci nemmeno ad entrare ? Io avevo un Netgear RP614V4 e quando usavo il mulo crashava di continuo , ho contattato la Netgear e mi hanno spiegato quello che ho scritto sopra

Come faccio ad entrare nel modem? Devo inserire nel browser 192.168. ecc.. giusto? Ma non ricordo quale di preciso!

Come faccio ad entrare nel modem? Devo inserire nel browser 192.168. ecc.. giusto? Ma non ricordo quale di preciso!
prova con 192.168.1.1 se non va vai con 192.168.0.1
username:admin
password:password
comunque questi ultimi due dati sono scritti sotto al router! :figo:

Ok ora scorri giu la pagina centrale ci deve essere il tasto mostra statistiche cliccalo e fai screen

La connessione sembra ok quindi come ha detto Andrea dovresti vedere se quando lo rifà riesci a rientrare in quel pannello del modem se non riesci prova a settare il limite di peer e seed in utorrent a un numero più basso finché il modem riesce a reggere

Che valori posso mettere su per giù?

E quando si ripresenta, se riesco ad entrare dentro come ora, cosa faccio?

E nel caso sia "morto" o "vivo", che faccio?

Intanto, grazie davvero per l'assistenza!

Altro che Apple! :bevuta:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro