Disconnesioni fibra infostrada

Pubblicità

Dingo88

Nuovo Utente
Reazioni
9
Punteggio
35
Salve, ho sempre avuto il problema delle disconnessioni improvvise, ovvero per qualche minuto la connessione se ne andava e poi tornava. Ultimamente pero questo problema è peggiorato, infatti se prima le disconnessioni avvenivano 2-3 volte al giorno , adesso quasi in ogni ora si disconnette almeno una volta.
Cosa puo essere?
Vi posto le statistiche del modem.
Grazie mille in anticipo:ok:
img.webp

Ultima modifica:
Salve, ho sempre avuto il problema delle disconnessioni improvvise, ovvero per qualche minuto la connessione se ne andava e poi tornava. Ultimamente pero questo problema è peggiorato, infatti se prima le disconnessioni avvenivano 2-3 volte al giorno , adesso quasi in ogni ora si disconnette almeno una volta.
Cosa puo essere?
Vi posto le statistiche del modem.
Grazie mille in anticipo:ok:

in 4 minuti 1760 errori CRC ?? verifica se il valore di SNR in download rimane tale o se cala , comunque secondo me ci sono problemi perché sono troppi gli errori per l esiguo tempo di connessione

Non ci avevo mai fatto caso, ma in effetti l' SNR cala.
Quando la connessione è stabile il valore di SNR in download è di circa 6.3, poi comincia a scendere arrivato all'incirca a 5.5 cominciano a comparire i primi errori, poi l'SNR assume valori negativi e arrivato a -4.6 cade la connessione.
Questo ciclo si ripete ogni 4-5 minuti rendendo la connessione inutilizzabile.
Ti mostro degli screen
img2.webp

Vuol dire che ci sono problemi sulla linea telefonica , se il tuo impianto telefonico non è recente controlla se hai delle prese telefoniche tripolari se all interno hanno dei condensatori ( se le hai fai una foto da aperte ) e se non ci sono verifica di avere il modem connesso solo sulla presa principale . Se al termine della verifica del tuo impianto tutto è nella norma ( vuol dire che non hai prese tripolari e il modem è sulla presa principale ) contattata Infostrada e segnala che ti cade spesso la linea e chiedi se ti possono mandare un tecnico a casa per la verifica della linea , vedo che anche l attenuazione aumenta di poco ma aumenta

Ho rifatto l'impianto da poco c'è solo una presa rj11 collegata direttamente al doppino esterno il resto è tutto scollegato.
Oggi ho provato a chiamare infostrada mi hanno detto che non possono fare niente ed è un problema di telecom, l'altra volta venne il tecnico telecom e disse che per lui la linea andava bene e non vi erano disconnessioni.

Ho rifatto l'impianto da poco c'è solo una presa rj11 collegata direttamente al doppino esterno il resto è tutto scollegato.
Oggi ho provato a chiamare infostrada mi hanno detto che non possono fare niente ed è un problema di telecom, l'altra volta venne il tecnico telecom e disse che per lui la linea andava bene e non vi erano disconnessioni.
Beh in realtà che fosse un problema di TIM lo avevamo capito anche noi ma sono loro che devono segnalare a TIM il problema ( a meno che non l abbiano gia fatto con dei altri utenti della tua zona )

Quella linea è pessima.
Per la mole di errori elettronici, azzardo guasto alla porta sulla piastra.
Occorre intervento in armadio.
Per il resto, le attenuazioni sono progressive, per cui tendo ad escludere guasti meccanici.
Cordialmente.

Grazie mille ad entrambi.
Allora proverò a farmi mandare un tecnico e gli chiederò di andare a controllare in armadio.
Vi farò sapere.

Salve , ho chiamato a infostrada e mi hanno verificato l'assenza randomica di portante e resettato il modem. Mi hanno poi detto che comunque aprivano la segnalazione in modo da farmi mandare un tecnico TIM.
Il giorno dopo la connessione sembrava andar bene infatti non avevo errori, tuttavia in serata sono comparsi degli errori con conseguenti disconnessioni (si sarà disconnesso 1-2 circa).Anche oggi è stata la stessa cosa in mattinata non ho avuto problemi dalle 5 in poi circa ho avuto un paio di disconnessioni.
La situazioni è quindi notevolmente migliorata, ma il problema non è ancora del tutto risolto.
Volevo quindi chiedervi se era ancora il caso di far venire il tecnico o il problema puo essere considerato risolto?
1-2 disconnessioni al giorno possono essere "normali"?
Immagine.webp

Salve , ho chiamato a infostrada e mi hanno verificato l'assenza randomica di portante e resettato il modem. Mi hanno poi detto che comunque aprivano la segnalazione in modo da farmi mandare un tecnico TIM.
Il giorno dopo la connessione sembrava andar bene infatti non avevo errori, tuttavia in serata sono comparsi degli errori con conseguenti disconnessioni (si sarà disconnesso 1-2 circa).Anche oggi è stata la stessa cosa in mattinata non ho avuto problemi dalle 5 in poi circa ho avuto un paio di disconnessioni.
La situazioni è quindi notevolmente migliorata, ma il problema non è ancora del tutto risolto.
Volevo quindi chiedervi se era ancora il caso di far venire il tecnico o il problema puo essere considerato risolto?
1-2 disconnessioni al giorno possono essere "normali"?
Non sono normali.
Dato che il ticket è aperto, io farei controllare.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro