Salve, da quando ho cambiato abitazione (casa nuova) e nuovo numero telefonico (nello stesso paese), il router si disconnette ogni 15-20 minuti circa, si disconnette la spia dell' adsl per un minuto circa e poi si riconnette (quindi ho il dubbio che potrebbe essere il router difettoso).
Però ho chiamato il 187 spiegando il problema (ho adsl 7 mega) e l'operatore mi ha datto di avere 40 di attenuzaione e che la centrale è troppo distante, quindi mi ha abbassato la velocità a 4-5 mega, però non è cambiato nulla (le disconnessioni ci sono cmq).
Ora ho scoperto che rispetto alla vecchia abitazione, sono stato spostato su un'altra centrale più lontana che che copre fino a 7 Mbps e vedo scritto SATURO:
Mentre con il vecchio numero sarei rimasto alla centrale più vicina, con SHDSL su DSLAM ATM attiva e con l'opzione 20 mega, dove non ho mai avuto avuto di questo problemi in passato:

Secondo voi, queste possono essere le cause delle disconnessioni? O è il router la causa?
E se non è il router come potrei risolvere? Grazie
Da notare che sarei disposto a tutto per non avere ulteriori problemi di disconnessione, dal passare alla 20mega se possibile o anche attivare il Fastpath (in tutto questo mi sposterebbero all' altra centrale per attivarmi l'eventuale 20mega?)
Questi cmq sono i valori del router, il ping durante i test oscilla sempre tra i 60-80

Grazie a tutti
- - - Updated - - -
Ora ho trovato questo sito, penso non sia molto aggiornato e quando inserisco il mio numero trova infatti la centrale di riferiemento, ma dice: servizio ULL non disponibile

Che significa? Io ho un contratto con Telecom e da quel che sò non fa la wholesale ai propri clienti, avete info a riguardo?
Però ho chiamato il 187 spiegando il problema (ho adsl 7 mega) e l'operatore mi ha datto di avere 40 di attenuzaione e che la centrale è troppo distante, quindi mi ha abbassato la velocità a 4-5 mega, però non è cambiato nulla (le disconnessioni ci sono cmq).
Ora ho scoperto che rispetto alla vecchia abitazione, sono stato spostato su un'altra centrale più lontana che che copre fino a 7 Mbps e vedo scritto SATURO:

Mentre con il vecchio numero sarei rimasto alla centrale più vicina, con SHDSL su DSLAM ATM attiva e con l'opzione 20 mega, dove non ho mai avuto avuto di questo problemi in passato:

Secondo voi, queste possono essere le cause delle disconnessioni? O è il router la causa?
E se non è il router come potrei risolvere? Grazie
Da notare che sarei disposto a tutto per non avere ulteriori problemi di disconnessione, dal passare alla 20mega se possibile o anche attivare il Fastpath (in tutto questo mi sposterebbero all' altra centrale per attivarmi l'eventuale 20mega?)
Questi cmq sono i valori del router, il ping durante i test oscilla sempre tra i 60-80

Grazie a tutti
- - - Updated - - -
Ora ho trovato questo sito, penso non sia molto aggiornato e quando inserisco il mio numero trova infatti la centrale di riferiemento, ma dice: servizio ULL non disponibile

Che significa? Io ho un contratto con Telecom e da quel che sò non fa la wholesale ai propri clienti, avete info a riguardo?
Ultima modifica: