Disco wd2500beve lentissimo

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

bitie

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
24
Ho cambiato il disco fisso del portatile acer aspire 1693 con un wd2500beve.
Il disco che ho tolto l'ho messo in un case esterno usb 2.
Mi sono accorto che il portatile è diventato lento faccio i test con hd tune sul Wd2500beve mi da 2,5Mb/s invece il vecchio hd provato esterno mi da 25-30Mb/s, reinstallo il vecchio disco mi da ancora 25Mb/s, ed il wd2500beve montato esternamente via usb2 mi da 22Mb/s, potrebbe essere qualcosa che ho installato a causare il tracollo della velocità? è possibili eventualmente individuare cosa?
I 2 dischi mi danno le stesse configurazioni con hd tune
Udma mode 5 UltraAta/100 l'unica differenza è che il nuovo hd ha fleggato Automatic acoustic management.

I driver appositi, scaricandoli dal sito produttore, per il disco li hai installati?

Ho cambiato il disco fisso del portatile acer aspire 1693 con un wd2500beve.
Il disco che ho tolto l'ho messo in un case esterno usb 2.
Mi sono accorto che il portatile è diventato lento faccio i test con hd tune sul Wd2500beve mi da 2,5Mb/s invece il vecchio hd provato esterno mi da 25-30Mb/s, reinstallo il vecchio disco mi da ancora 25Mb/s, ed il wd2500beve montato esternamente via usb2 mi da 22Mb/s, potrebbe essere qualcosa che ho installato a causare il tracollo della velocità? è possibili eventualmente individuare cosa?
I 2 dischi mi danno le stesse configurazioni con hd tune
Udma mode 5 UltraAta/100 l'unica differenza è che il nuovo hd ha fleggato Automatic acoustic management.

Credo che l'Automatic Acoustic Management abbia sensibilmente rallentato il disco per ridurne la rumorosità, prova a disabilitare questa funzione.:)

per Niccolai: i driver che dici non esistono (almeno nel sito western digital).

per blustar74:: purtroppo ho verificato ma acoustic manager è già disabilitato secondo systools.

Scusa, ho detto una fesseria.. hai guardato se sul bios è impostato qualcosa di sbagliato?
Un'altra domanda, gli hardisk sono tutti e due PATA o SATA ? Oppure sei passato da un pata ad un sata.. mi è venuto in mente ora pensando ad una conf del bios.. :boh:

I dischi sono tutti e due pata, li provo sul il mio notebook acer aspire, nel bios non esiste niente da settare a parte la priorita del boot (cd rom, hard disk lan).

I driver appositi, scaricandoli dal sito produttore, per il disco li hai installati?

per Niccolai: i driver che dici non esistono (almeno nel sito western digital).

Scusa, ho detto una fesseria..

non esistono i driver x gli hd!

L'ho gia scritto.. mi ero sbagliato, pensando hai tool appositi per gli hardisk disponibili sul sito produttore.
Tool per la diagnostica del disco, ma li leggi i tread?

L'ho gia scritto.. mi ero sbagliato, pensando hai tool appositi per gli hardisk disponibili sul sito produttore.
Tool per la diagnostica del disco, ma li leggi i tread?

si li leggo i post e qui hai scritto una castroneria grossa come una casa:
altro che tools di diagnostica.:rolleyes:

altro che tools di diagnostica.:rolleyes:

E all'ora fai come ti pare.. più che scrivere, scusarmi ed aiutare un'utente non so che fare..
se ti piace fare discussione per forza è un tuo problema.

Almeno fai pace col cervello prima di scrivere, e controlla la buona volontà di chi cerca di aiutare.
Ma forse il tuo ego è troppo ferito da accettare le scuse scritte? :rolleyes:

E all'ora fai come ti pare.. più che scrivere, scusarmi ed aiutare un'utente non so che fare..
se ti piace fare discussione per forza è un tuo problema.

Almeno fai pace col cervello prima di scrivere, e controlla la buona volontà di chi cerca di aiutare.
Ma forse il tuo ego è troppo ferito da accettare le scuse scritte? :rolleyes:
punto primo io ho solo scritto che non esistono i driver x gli hd,non ti ho mandato a quel paese......
punto secondo stai a fa tutto da solo.
punto terzo fai pace tu col cervello.

Se dovete chiarirvi, usate i pvt, invece di inquinare inutilmente le discussioni di chi cerca aiuto.

Risolto... non proprio.

Visto che non ho trovato altre soluzioni, ho reinstallato il s.o. sul nuovo wd2500beve, faccio il test con hd tune, meraviglia è passato da 2,5mb/s a 40-50/mb/s.
Così ho risolto il problema purtroppo senza capire che cosa l'aveva causato ed obbligandomi a reinstallare tutto.
Grazie a tutti lo stesso.

Visto che non ho trovato altre soluzioni, ho reinstallato il s.o. sul nuovo wd2500beve, faccio il test con hd tune, meraviglia è passato da 2,5mb/s a 40-50/mb/s.
Così ho risolto il problema purtroppo senza capire che cosa l'aveva causato ed obbligandomi a reinstallare tutto.
Grazie a tutti lo stesso.
si era sempliceente "incastrato" win.
l'importante è che ora l'nb ti funzia bene.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro