RISOLTO Disco rigido Vecchio

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Lory995

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
26
Salve a tutti, oggi sono andato a casa di un'amica , visto che non uso più il mio fisso e il suo è del 2003 ho pensato di "farle un regalo" donandoglielo. Però , una volta montato e selezionato il suo hard disk(PATA) , compare per un secondo la finestra di windows xp ( quella con la barretta blu sotto che va da sinistra a destra )poi per mezzo secondo la finestra blu di "crash" di windows e poi si riavvia. Vi dico già che ho provato con il mio hard disk(SATA) e parte perfettamente , e ho anche controllato sul suo pc se era il suo hard disk che aveva qualche problema, ma niente. Ho provato a inserire la sua scheda video nel mio pc (<-- PCI Express x16) , ma mi sono reso conto che la sua era una AGP ( o almeno credo dato che era su un'attacco marrone somigliante alle foto che ho appena visto su internet) quindi non ho potuto verificare se fosse quello il problema. Che cosa dovrei fare?

- - - Updated - - -

nessuna idea?

Fammi capire: hai "trapiantato" il suo hard disk sul tuo pc? Se è così, è normale che Windows non parta: quando installi un sistema operativo, esso si "radica" profondamente nell'hardware del pc dove lo installi, e quindi se sposti l'hard disk contenente l'intera installazione è possibile che il sistema operativo, non ritrovando più l'hardware dove si era installato, non parta più. I sistemi operativi Windows più recenti (Windows 7 e 8) tollerano molto meglio lo spostamento, e il più delle volte partono lo stesso; Windows XP invece è molto più "sensibile" agli spostamenti: per risolvere dovrai reinstallarlo.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro