PROBLEMA DISCO RIGIDO NUOVO; OCCUPO MOLTO PIU SPAZIO DI QUELLO REALE.

Marcus095

Nuovo Utente
49
0
OS
WIN 7
Ciao a tutti e grazie a chi mi risolve questo problema :) .
Allora giusto 2 mesi fa ho assemblato il nuovo pc e fin qui nessun problema, invece da un 2 settimane ho l'hdd (un velociraptor da 240gb, su cui è installato il sistema operativo, win7) che mi indica che occupo 160gb sui 232gb liberi, ora tenendo conto che si e no occuperò sui 50gb, perchè non ci ho ancora installato granchè se non qualche programma, mi pare assurdo ciò , ho fatto scansioni su scansioni ma nulla, ho deframmentato il disco , ho fatto la pulizia e infine ho eseguito la scan disk per verificare la presenza di errori nell'unità e nel caso tentarne il ripristino ma fatto ciò siamo ancora punto e a capo. Non so piu che fare....
 

Liuky91

Utente Attivo
151
2
CPU
AMD Phenom II X4 965 3.4 Ghz BE Dissipato con Arctic Colling Freezer 7 Pro Rev 2
Scheda Madre
ASUS M4A785TD-M EVO
HDD
1 WD 500 Gb + 1 WD 1000 Gb
RAM
Corsair XMS3 4Gb GDDR3 1600 Mhz
GPU
Nvidia ASUS GTX 470
Audio
Sheda Audio Integrata + Casse Logitech X-230
Monitor
Acer GD245HQ
PSU
Corsair HX 850 W
Case
Cooler Master HAF 922
OS
Windows 7 Ultimate 64 Bit
scarica treesizefree e dicci cosa vedi
 

zultan

Utente Èlite
3,060
1,376
CPU
Core i9 9900K skt 1151 5000mhz
Dissipatore
Corsair H150i PRO RGB
Scheda Madre
Asus Maximus X HERO
HDD
4tb wd red 8 tb wd purple samsung 840 pro
RAM
Corsair Vengeance PRO RGB DDR4 3200mhz 32gb
GPU
Asus GTX 1660 Ti 6Gb Strix Advanced Gaming
Audio
Creative X-Fi Pcie / Asus Supreme Fx
Monitor
Samsung S27F350FH
PSU
Corsair RM850i
Case
Cooler Master Stacker 820
OS
Windows 7 Ultimate x64
Ciao a tutti e grazie a chi mi risolve questo problema :) .
Allora giusto 2 mesi fa ho assemblato il nuovo pc e fin qui nessun problema, invece da un 2 settimane ho l'hdd (un velociraptor da 240gb, su cui è installato il sistema operativo, win7) che mi indica che occupo 160gb sui 232gb liberi, ora tenendo conto che si e no occuperò sui 50gb, perchè non ci ho ancora installato granchè se non qualche programma, mi pare assurdo ciò , ho fatto scansioni su scansioni ma nulla, ho deframmentato il disco , ho fatto la pulizia e infine ho eseguito la scan disk per verificare la presenza di errori nell'unità e nel caso tentarne il ripristino ma fatto ciò siamo ancora punto e a capo. Non so piu che fare....

ciao.

ti incollo la risposta che ho dato a un problema identico sopra.....

quando uno vede sparire lo spazio sul disco e non sai dove vada a finire :grat: (è successo a un collega questa estate)

suggerisco sempre questo software semplice ma utilissimo "showman".

quasi nessuno lo conosce... è proprio uno Zultan trick... ;)

Disk Utilities including "ShowMan" disk usage piechart - from David Taylor, Edinburgh

tu installalo

poi nei menu del tasto destro del disco ti uscirà una opzione nuova "usage pie chart"

in un attimo ti farà vedere l'uso del disco.

le fette grosse sono le cose voluminose.

clikkale e vedi dove ti portano.... buon lavoro :ok:
 
  • Mi piace
Reazioni: Anatra di Gomma

Marcus095

Nuovo Utente
49
0
OS
WIN 7
Scusate se vi rispondo cosi in ritardo, ho risolto il problema con una pulizia disco profonda eliminado tutti punti di rispristino eccetto quello piu recente in questi modo mi ha liberato molto dello sapzio occupato, vi ringrazio tutti ugualmente per i vari consigli e il tempo dedicatomi, buone feste e buon natale a tutti :)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!