PROBLEMA Disco rigido esterno Toshiba - Ricerca lenta e le foto non si aprono

Pubblicità
Mi è venuto un dubbio, ora che ci penso. Non so le cose siano correlate. Ti ho detto che il vecchio pc ha avuto un guasto, si accendeva ma non riuscivo a entrare in Windows, quindi non ho potuto fare la rimozione sicura.
Dopo averlo portato a riparare il tecnico mi ha telefonato chiedendomi se c'erano stati degli sbalzi di tensione, in quanto c'era qualcosa di bruciato (non ricordo bene cosa). Può essere stato questo ad aver danneggiato anche il Toshiba? Lo so che è vecchio, ma funzionava in modo eccellente.
Scusa se uso termini non molto tecnici, ma non sono ferrata in materia. Non so neanche se ci sia stato uno sbalzo di tensione o meno.
@michael chiklis è un esperto, se dice che può essere, può essere.
Nei pc desktop (ma più ancora nei laptop) molti problemi alle periferiche di storage sono causate, si scopre, al dargli poca energia o energia instabile.

Ciao, mi stavo muovendo chiedendoti in parallelo lo stato del disco attraverso questo software e se la causa potesse invece essere il sistema operativo stesso.

Il responso, dalla lucina gialla del software, hai compreso che dipende dallo stato del Toshiba.
Il disco è nella fase "ti avviso che mi sto rompendo".
Quindi acquista un nuovo disco o ssd e piano piano, trasferisci tutti i dati che vuoi conservare (se sono tanti vacci piano, poco per volta senza farlo scaldare molto) MA è urgente.

La causa è quasi certamente l'età del disco.
Nuovo disco, abituati a fare la rimozione sicura o di staccarlo dopo che hai spento il pc.

Per il pc che hai, ricondizionato, non sapendo lato alimentazione come è messo (il disco si alimenta bene se l'alimentatore è buono e lo sono anche le prese usb frontali del case), potresti acquistare un hub usb alimentato in modo tale da dare costantemente al nuovo disco la stessa tensione e consentire un adeguato assorbimento.
esempio
Ancora una cosa. Vorrei finalizzare un ordine Amazon, includendo il Sabrent che mi hai consigliato e un nuovo hard disk esterno.
In base ai dati del mio Toshiba mi suggerisci un 500GB o 1TB?
Ho visto le offerte UnionSine (è una marca valida?) e la differenza di prezzo tra i due è di 20 Euro. Non vorrei spendere troppo.
Grazie!

Ancora una cosa. Vorrei finalizzare un ordine Amazon, includendo il Sabrent che mi hai consigliato e un nuovo hard disk esterno.
In base ai dati del mio Toshiba mi suggerisci un 500GB o 1TB?
Ho visto le offerte UnionSine (è una marca valida?) e la differenza di prezzo tra i due è di 20 Euro. Non vorrei spendere troppo.
Grazie!

Ti consiglio sempre il toshiba (canvio basico), praticamente quello che avevi ed è durato molto, stile made in japan.
Lascia stare i dischi cinesi (oltretutto il loro sito è oscurato).
La capacità non so.. dipende dalle tue necessità

Ti consiglio sempre il toshiba (canvio basico), praticamente quello che avevi ed è durato molto, stile made in japan.
Lascia stare i dischi cinesi (oltretutto il loro sito è oscurato).
La capacità non so.. dipende dalle tue necessità
Questo? Poi non ti scoccio più. :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro