PROBLEMA Disco primario HDD WD caviar green?

Pubblicità

MarcoX91

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti, ho ordinato ormai da un po di giorni un HDD western digital caviar green 500gb sata3 con lo scopo di utilizzarlo come disco unico del mio nuovo pc, scoprendo solamente dopo che si tratta di un hard disk da storage e poco adatto a contenere un sistema operativo. è possibile utilizzarlo lo stesso a tale scopo o i rallentamenti si noterebbero così tanto? rischia di danneggiarsi? se si tratta di aspettare mezzo secondo in più per il caricamento nei giochi non mi interessa più di tanto, ma se andrei incontro ad attese apocalittiche meglio di no XD

Come disco di sistema puoi utilizzare anche un vecchio IDE da 80 Gb, ma è ovvio che ne noterai la "lentezza". Tranquillo, non ci sono rischi di danneggiamento. Per quanto riguarda i tempi di caricamento direi che "dipende" da quello a cui eri abituato (io sono abituato ad un SSD e per me utilizzare un disco da 5400 rpm come disco principale sarebbe un "suicidio"). Se hai la possibilità aggiungi all'ordine un disco più performante (o magari un SSD?), altrimenti attendi l'arrivo del pc e vedi come si comporta e se i tempi sono accettabili...

hai sbagliato il wd caviar green e solo per lo storage ti rallenterà il pc in maniera visibile,dovevi prendere un wd blue ho un ssd almeno da 60 gb per il s.o

Fino a poco tempo fa un mio amico usava un WD Green da 500 GB come unico disco, quindi anche come disco di sistema, e devo dire che non era poi così male, tanto che ero convinto che si trattasse di un Blue (non ho assemblato io il pc). Consiglio quindi di mantenere il Green, almeno per adesso, per poi passare direttamente a un SSD per il sistema operativo non appena possibile.

se vuoi migliorare un minimo le prestazioni, sfruttando quell'hd potresti partizionarlo in 2, creando una partizione C: sul quale installerai il sistema operativo e programmi principali di circa 80 gb e il restante (unità D:) lo sfrutti come storage

Pubblicità
Pubblicità
Indietro