PROBLEMA Disco PERENNEMENTE al 100%

Lorenzo84

Utente Attivo
282
18
Ho un ennesimo problema con questo schifo di windows 8.1, ovvero il disco sempre al 100%. Ho un portatile acer, 4gb di ram, i5 4210 e una 840m (penso irrilevante a tal proposito) e non capisco perchè, se controllo dalla gestione attività, mi risulta COSTANTEMENTE il disco al 100%, sebbene la roba che me ne consumi di più sia a 1 MB/s. Non so cosa fare sinceramente, ho letto in molte parti di disabilitare il BITS e l'ho fatto, ma nulla è cambiato. DI formattare il pc non ci penso, dato che installato troppi programmi che mi servono. Cos'altro posso provare a fare?
 

ketal

Utente Attivo
208
24
CPU
Intel Core i5 4670
Scheda Madre
ASUS H87-PRO
HDD
Seagate Barracuda 1TB + WD 300GB
RAM
Corsair Vengeance 8GB 1600MHz CL9 (2x4)
GPU
AMD Radeon HD 7790
Audio
Integrata
Monitor
Monitor TV LG 23"
PSU
Corsair CX620W
Case
CM 690 II
OS
Windows 8.1
Ho visto questo problema parecchie volte e spesso per cause diverse.
Quello che posso consigliarti di fare è aprire un cmd come admin e fermare servizi sospesi come questo:
net.exe stop superfetch
net.exe stop "Windows search"

Una volta terminati guarda se dopo un minuto o due l'uso del disco si abbassa.
Questi due servizi qualche volta impazziscono e prendono tutta la banda dell'HDD
 

Lorenzo84

Utente Attivo
282
18
Ho visto questo problema parecchie volte e spesso per cause diverse.
Quello che posso consigliarti di fare è aprire un cmd come admin e fermare servizi sospesi come questo:
net.exe stop superfetch
net.exe stop "Windows search"

Una volta terminati guarda se dopo un minuto o due l'uso del disco si abbassa.
Questi due servizi qualche volta impazziscono e prendono tutta la banda dell'HDD

ciao, scusa il ritardo, comunque ci ho provato ma non cambia nulla...comunque ho notato che me lo fa ad intervalli di circa 10 minuti, il disco si spara al 100% e ci rimane per circa 5 minuti, e poi continua così...
 

il_dottore

Utente Attivo
126
5
CPU
Intel i7 4770K
Scheda Madre
MSI Gaming Z87 G45
HDD
Seagate Barracuda 500 GB
RAM
Corsair XMS3 8GB DDR3 1600 MHz
GPU
ASUS GTX770 DirectCU II OC 2GB
Monitor
Samsung SA350 22"
PSU
LC-POWER Super Silent LC6600 600W
OS
Windows 10 PRO 64 bit
ciao, scusa il ritardo, comunque ci ho provato ma non cambia nulla...comunque ho notato che me lo fa ad intervalli di circa 10 minuti, il disco si spara al 100% e ci rimane per circa 5 minuti, e poi continua così...

per caso usi smart defrag? potresti aver impostato la deframmentazione automatica quando il pc è in idle per più di tot minuti
 

PowPaw

Utente Èlite
4,430
1,431
CPU
Amd fx 6300 @4.1 Ghz
Scheda Madre
Asus m5a97 le r2.0
HDD
Kingston SSDNow V300 (120gb) / WD caviar blue (1 tb)
RAM
Corsair vengeance 2x4 gb @1600 Mhz
GPU
Asus r9 270x DirectCU II
Audio
Integrata
Monitor
Samsung SD320
PSU
Thermaltake Berlin 630W (Sirtec, per fortuna)
Case
Itek Furia G5 (Noooo!!!)
OS
Win 7 Home Premium
Scarica malwarebytes antimalware in modalità provvisoria e fai una scansione completa con quello! :D
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili