Disco non più rilevato in widows

Pubblicità

AndreaCC

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
21
Buongiorno, vi chiedo aiuto sul seguente problema.
Da ieri il mio disco esterno Verbatim da 1Tb non viene più letto dal laptop windows (viene rilevata la presenza di un generico disco ext, senza "nome", ma non letto). Il Mac Air lo continua a leggere. Altri dischi sono correttamente letti dal laptop windows. Deduco che il Verbatim si è danneggiato.
Come mi suggerite di procedere?
a) appoggio tutti i dati da qualche altra parte e, collegandolo al mac, provo a riparare (come, con che software?) il mio hard disk.
b) come su ma invece lo formatto
c) analizzo con qualche software (??) il disco e se non rispetta alcuni parametri, meglio buttarlo perché rischioso, anche dopo riparazione/formattazione, per i dati che contiene.

Grazie molte.

Re: Ripristinare HDD compromessi (SOLO PER ESPERTI)

Salve a tutti, e grazie in anticipo.
Dal sacrificio di un secondo hdd ho capito cosa mi sta succedendo, e vi chiedo lumi.
Gli hdd sinora utilizzati su laptop windows una volta collegati al mac air non vengono più letti dal laptop windows (e sul mac hanno solo permessi di lettura!!!).
Come mai? Cosa gli fa cambiare "proprietà" quando collego al mac? Come posso risolvere?

Grazie mille

Hai per caso attivato la crittografia sul mac o altri sistemi di protezione?
Controlla se sul tuo sistema mac c'è il FileVault attivo, in tal caso disattivalo.

Grazie mille Michael. Ritieni ci sia un modo per far nuovamente funzionare gli hdd con il laptop windows?

Hai per caso attivato la crittografia sul mac o altri sistemi di protezione?
Controlla se sul tuo sistema mac c'è il FileVault attivo, in tal caso disattivalo.

Non saprei dirti, non hai risposto alle mie domande.
Se i dati contenuti non ti interessano formatta gli hdd in FAT32 (che è compatibile sia per windows che per mac) e tieni disattivate le protezioni sull'account e sul disco del mac, così non dovresti avere problemi nell'utilizzare gli hdd sia su mac che su windows.
Il FAT32 è l'unico tipo di filesystem compatibile con entrambi i sistemi, tuttavia se vuoi leggere e scrivere su un filesystem NTFS (proprietario di windows) col Mac allora dovresti installare sul Mac uno di questi software

Tuxera NTFS o Paragon NTFS

Pubblicità
Pubblicità
Indietro