DOMANDA Disco fisso veloce

Pubblicità

Santri

Utente Attivo
Reazioni
154
Punteggio
42
Ciao ragazzi, come si dice, abbiamo fatto 30, facciamo 31, o una cosa del genere.

Da circa un anno ho iniziato il rinnovamento del mio vecchio pc, in pratica alla fine ho sostituito tutto, ora di vecchio mi è rimasto il caro disco fisso, ma vorrei sostituirlo prima di amare sorprese, visto che ha anche la bellezza di 7 anni di onorato lavoro. Quello che cerco è un disco affidabile e veloce, non mi interessano i green. Che mi consigliate? da un tetra mi va più che bene.

Forse volevi dire da un tera xD.

Comunque prendi un 7200rpm WD BLUE 1TB oppure vai direttamente di ssd Samsung 850EVO però costicchia già da 250GB.

Si, volevo dire tera, ma col portatile a volte premo i due tasti insieme e se non me ne accorgo non correggo. Come memoria principale ho già un Samsung Pro 850 da 256gb, quello che vorrei prendere è il disco di archiviazione, ma ne vorrei uno veloce.

mmm, vedo che hai già un ottimo ssd, quindi anche secondo me dovresti prendere un BLUE, è rapido e non fa troppo baccano. Occhio che sia il modello EZEX, perchè come dice @Bart_ è quello da 7200rpm

mmm, vedo che hai già un ottimo ssd, quindi anche secondo me dovresti prendere un BLUE, è rapido e non fa troppo baccano. Occhio che sia il modello EZEX, perchè come dice @Bart_ è quello da 7200rpm

Grazie ad entrambi, lo ricerco un po' in rete.

- - - Updated - - -

L'ho trovato su e-prezzo a 49,99 in offerta per 24 ore, è lui, posso ordinarlo?

Grazie ad entrambi, lo ricerco un po' in rete.

- - - Updated - - -

L'ho trovato su e-prezzo a 49,99 in offerta per 24 ore, è lui, posso ordinarlo?

Bhe, devi dircelo tu se puoi ordinarlo :asd:$$$. Comunque :+1:
P.S.: per curiosità, hai analizzato prima quello vecchio con programmi tipo crystal disk info?

Bhe, devi dircelo tu se puoi ordinarlo :asd:$$$. Comunque :+1:
P.S.: per curiosità, hai analizzato prima quello vecchio con programmi tipo crystal disk info?

Si, è un po' lentino ma sembrava tutto nella norma, scrittura e lettura intorno ai 100, la paura più che altro è dettata dall'anzianita'

ahahah, mi riferivo al fatto se il prezzo, spedizione compresa fosse giusto.

Si, è un po' lentino ma sembrava tutto nella norma, scrittura e lettura intorno ai 100, la paura più che altro è dettata dall'anzianita'

ahahah, mi riferivo al fatto se il prezzo, spedizione compresa fosse giusto.

Il prezzo mi pare nella media, visto che con la spedizione arriva sui 55e, su Ama ad esempio sta a 57.
Oltre che dall'anzianità "anagrafica", dipende anhe dall'anzianita diciamo operativa. Io ho due HDD, uno di 3 e uno di 8 anni fa, ed hanno entrambi circa 7k ore di servizio.
Comunque vedevo la configurazione, penso che un nuovo HDD potrebbe starci tutto :asd::rock:

So che hai scritto veloce, ma se l'utilizzo sarà solo storage statico, allora valuta un wd red.
Se invece usi l'hdd per giochi/programmi allora vai di wd blue wd10ezex come già ottimamente consigliato.

Arrivato e montato, be, la differenza c'è, l'altro era sui 100 fissi sia in lettura che scrittura, questo 165-170, ma a parte i numeri si nota ad occhio che è molto più veloce, sicuramente anche gli altri parametri, oltre lettura-scrittura, sono nettamente a suo e mio favore, pensavo di non notare tutta questa differenza.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro