Disco fisso pieno su Macbook

Steverm

Nuovo Utente
1
0
Buongiorno, sono nuovo di Mac (avendo usato sempre Windows in passato), avrei l'esigenza di cancellare molti file dal mio Mac pieno lasciandoli però su ICloud dove ho un abbonamento per 50 GB. Solo che ogni volta che ne cancello uno si cancella anche su ICloud, come posso risolvere, come posso rimuovere questa sincronizzazione ?
Grazie da un neofita
 

Moffetta88

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
20,553
12,944
CPU
i5-4690
Dissipatore
DEEPCOOL CAPTAIN 240EX
Scheda Madre
MSI Z97 U3 PLUS
HDD
KINGSTON SSD KC400 240GB
RAM
24GB BALLISTIX SPORT @2133MHz
GPU
STRIX GTX980 DC2OC
Audio
INTEGRATA
Monitor
AOC G2590VXQ
PSU
BEQUIET! System Power 7 500W
Case
DEEPCOOL MATREXX 55
Periferiche
NESSUNA
Net
EOLO 100
OS
UBUNTU/WINDOWS11
iCloud non è un sistema di backup, ma un sistema di sync. Quindi, teoricamente, non puoi
 
  • Mi piace
Reazioni: Andretti60

Andretti60

Utente Èlite
6,440
5,091
Quando cancelli un file dal tuo desktop (o qualunque dispositivo connesso a iCloud) rimane disponibile (e quindi recuperabile) per altri trenta giorni su iCloud. Dopodiche' viene cancellato.
Devi usare o un systema di backup (tipo TimeMachine, che e' gratuito) o un semplice disco esterno su cui copi i dati che vuoi. Io uso entrambi i sistemi (oltre a iCloud), non mi piace perdere dati. SSD esterni ormai non costano piu' nulla.

iCloud viene usato principalmente per potere utilizzare gli stessi documenti su qualunque dispositivo a cui si e' connessi. Per esempio, se fai il backup di un iPhone su iCloud, il giorno che ne compri uno nuovo vai in un negozio, lo compri, ti connetti a iCloud e fai un Restore sempre nel negozio, esci e hai un nuovo iPhone con gli stessi dati e app (alcune passwords dovranno essere reimpostate) come quello vecchio, pronto per essere usato.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili