Disco fisso esterno come sistema operativo

Pubblicità

cippaman

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Salve a tutti, ho comprato un box esterno per contenere HD interni e tramite usb si collega al pc. Allora mi sono chiesto: posso 'copiare' il sistema operativo con tutti i programmi che ho dentro al pc, nel disco rigido esterno così che ogni volta che lo collego ad un pc di un mio amico ed eseguo il boot da quel disco mi carica tutto ciò che ho e quindi è come se avessi una copia del mio pc?

ciao cippaman,
installare un sistema operativo dentro un hdd usb è possibile.
Solo che farlo partire su di un pc con configurazione hardware diversa dalla tua può essere un problema.
Durante l'installazione il sistema operativo si "adatta" alla configurazione hardware del pc, se provi a farlo partire su di un pc con diversa configurazione puoi incombere in degli errori di sistema (la classica pagina blu).
Questo non sempre si verifica, se sei fortunato ti partirà tranquillamente installando i driver del pc alla quale è collegato...

Spero di esserti stato d'aiuto.

In realtà la storia è questa: io ho un hd da 500 gb ereditato dal pc che avevo prima, e visto che avevo deciso di usarlo x salvare progetti di cubase e cose di questo genere mi sono accorto che non bastano 500 gb quindi ho deciso di salvarci solo i file più importanti e gli altri li salvo nei dischi interni, allora ho pensato di installarci lo stesso sistema operativo del mio pc così se l'OS del pc non parte o c'è qualche problema posso inserire l' HD da 500 di prima ed estrarre i dati che mi servono dai dischi interni del pc. Non so se sono stato chiaro...

credo che potresti risolvere in una maniera molto più semplice: se in caso il tuo s.o. non funzionasse più, puoi recuperare i tuoi dati facendo partire il tuo pc con una distro linux live, in questo modo hai accesso ai tuoi dati interni e quindi poter fare un backup.
O in alternativa, invece di installare un s.o. microsoft sul tuo hdd esterno, puoi caricarci su una live linux.

Spero di esserti stato d'aiuto

Pubblicità
Pubblicità
Indietro