PROBLEMA Disco esterno rotto

Pubblicità

Newsteel

Nuovo Utente
Reazioni
6
Punteggio
38
Ciao a tutti
ho bisogno di un aiuto, ho un disco esterno su cui ci appoggio dei dati che da un pò di tempo il windows lo vede ma i file all'interno non riuscivo nè a copiarli nè a spostarli, mi diceva errore di rindondanza ciclico.
Sicome tutti i file li avevo precedentemente salvati ho provato a formattarlo ma cmq non ho risolto nulla.
Ho fatto un controllo con hard disk sentinel che mi dice ha diversi settori danneggiati.
C'è un modo per recuperare il disco? non voglio comparne uno nuovo

Se il danno è FISICO allora c'è poco da fare, se il danno è LOGICO allora puoi provare ad effettuare una formattazione "a basso livello" o col tool del produttore o con programmi tipo LowLevelFormat...

Fermo restando che se un disco comincia a perdere colpi è sempre SCONSIGLIATO metterci sopra dati importanti (al massimo potresti usare come appoggio temporaneo per copiare dati da un pc all'altro, ricordandoti sempre di cancellare i dati sul disco origine SOLO DOPO che i dati siano arrivati su un altro disco. Per spiegarmi meglio DISCO PC FISSO => DISCO PORTATATILE => DISC ALTRO PC FISSO)...

Ciao, fortunatamente i dati sono riuscito a spostarli tutti.
Non so se il problema è fisico o logico, dove posso trovare un software?
è un seagate 500 gb

Suppongo che cercare qua sarebbe un buon inizio... Comunque qua trovi LowLevelFormat (la versione "demo" per uso personale ha una limitazione in velocità, ma per il resto funziona benissimo, e considerando che la licenza per uso personale costa solo 3 euro un pensierino ce lo farei)...

Non ci perderei troppo tempo con quel disco.
Tutti quei settori riallocati indicano un consistente degrado della superficie dei piatti, quindi un danno fisico.

Una LLF non risolverà il problema, l'hd è da pensionare.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro