Disco di ripristino

Cuspide66

Nuovo Utente
5
0
Salve a tutti è grazie per avermi accettato,il mio problema si è presentato oggi quando ho acceso il pc e non si è piu' avviato.Ok ho messo il cd di ripristino e dopo avviato la procedura nella console sul descktop mi appare di far partire il S.O. dove è installato Windows 7 che pero' stranamente gli ha affidato la lettera "F" quando invece in altri casi precedenti era sempre la lettera "C". La mia domanda è : e ' possibile e come ricambiare la lettera "F" in "C" per far ripartire il S.O. ? Visto che la schermata iniziale non mi vede il disco principale ma il secondario.ho provato a staccare gli altri hardisk lasciando solo dove è installato il S.O. ma vede sempre la lettera differente.Grazie..
 

Federico83

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
35,407
6,323
CPU
Ryzen 7 3700X
Dissipatore
NDH15
Scheda Madre
Gigabyte auros X570 elite
HDD
4.5TB + 15 di NAS lol
RAM
16 GB G.Skill 3200
GPU
RTX2070
Monitor
IIyama 28" 4K
PSU
Cooler Master GX 650
Case
REV200
OS
Windows11x64pro
rifai la procedura daccapo che è meglio
 

Cuspide66

Nuovo Utente
5
0
Grazie per la risposta ma ho provato 4-5 volte e ogni volta che inserisco il cd di ripristino mi appare sempre il dico "F" e non il "C" dove è situato il S.O.Volevo sapere se dal prompt dei comandi come si puo' cambiare la lettera e inserire il d Immagine.jpg isco giusto,allego immagine.Grazie
 

Federico83

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
35,407
6,323
CPU
Ryzen 7 3700X
Dissipatore
NDH15
Scheda Madre
Gigabyte auros X570 elite
HDD
4.5TB + 15 di NAS lol
RAM
16 GB G.Skill 3200
GPU
RTX2070
Monitor
IIyama 28" 4K
PSU
Cooler Master GX 650
Case
REV200
OS
Windows11x64pro
se cambi non funziona più nulla...
 

Cuspide66

Nuovo Utente
5
0
Anche se ho staccato il "DISCO DATI " dove realmente tempo fa era contrassegnata con la lettera "F"( Maxtor 500gb.), e lasciando solo il mio SSD da 250gb. dove realmente risiede il S.O. nel boot mi rileva il disco ma qiuando inserisco il cd sia di ripristino,sia di w7 mi appare sempre la schermata che il mio SSD ha lalettera "F" e quindi non parte in quanto dovrebbe essere "C" per far partire i file di configurazione.Se con il prompt dei comandi riuscivo a cambiare la lettera.Non vorrei reinstallare il tutto.Grazie
 

Allegati

  • Immagine.jpg
    Immagine.jpg
    73.2 KB · Visualizzazioni: 21

Federico83

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
35,407
6,323
CPU
Ryzen 7 3700X
Dissipatore
NDH15
Scheda Madre
Gigabyte auros X570 elite
HDD
4.5TB + 15 di NAS lol
RAM
16 GB G.Skill 3200
GPU
RTX2070
Monitor
IIyama 28" 4K
PSU
Cooler Master GX 650
Case
REV200
OS
Windows11x64pro
Anche se ho staccato il "DISCO DATI " dove realmente tempo fa era contrassegnata con la lettera "F"( Maxtor 500gb.), e lasciando solo il mio SSD da 250gb. dove realmente risiede il S.O. nel boot mi rileva il disco ma qiuando inserisco il cd sia di ripristino,sia di w7 mi appare sempre la schermata che il mio SSD ha lalettera "F" e quindi non parte in quanto dovrebbe essere "C" per far partire i file di configurazione.Se con il prompt dei comandi riuscivo a cambiare la lettera.Non vorrei reinstallare il tutto.Grazie
se la cambi non parte più nulla dato che tutto punta su F:\
se vuoi provare ma devi arrivare al prompt dei comandi
lanciare diskpart
e dare questi comandi
list volume \\serve per vedere le partizioni
select volume X \\serve per selezionare il volume che chiama F, X sta per il numero del vol da selezionare
assign letter=R \\serve per assegnare la lettera, sostituisci R con C e riprova
 
  • Mi piace
Reazioni: Cuspide66

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili