PROBLEMA Disco da inizializzare dopo qualche utilizzo

Pubblicità

Mr.Frisk

Utente Attivo
Reazioni
181
Punteggio
50
Buongiorno,
sto usando questo HDD per fare il backup di alcuni lavori, dopo qualche settimana dal primo utilizzo l'ho collegato al pc ma tra i dischi non usciva nessuna icona (è però presente l'icona per la rimozione sicura). Ho aperto la gestione dischi e mi usciva questo messaggio. Il disco sembra sano, potrebbe essere lo shell?
Il messaggio per l'inizializzazione del disco mi è uscito anche il giorno dopo, quando l'ho inserito di nuovo.

Allegati

• explorer_MVUMwfmSJX.webp
    explorer_MVUMwfmSJX.webp
    109.1 KB · Visualizzazioni: 35
Ultima modifica:
purtoppo le caratteristiche del disco nascondono la lista dei dischi ma da ciò che si intravede, perché il disco C ha tre partizioni ?

Ciao, il disco è un disco esterno proprietario o hai messo tu un disco dentro ad un adattatore?

Questo qui
signal-2021-11-09-124655_001.webp
Comunque l'ho usato per anni con un altro hdd dentro e non mi ha mai dato questo problema

Io andrei con un box nuovo, tipo questo che quello oltre a non capire di che marca sia, potrebbe essere che stia tirando il calzino

Mh, va bene.
Visto che ho anche un altro HDD 2,5 e altri due da 3,5, mi sapresti suggerire un dock che posso collegare al pc e tenere sempre acceso? Così ne approfitto per togliere l'HDD dal case, fa troppo rumore, e lo metto insieme agli altri nella anta sotto al pc. Sarebbero 2 da 3,5 e 2 da 2,5 quindi

Oddio, qui è più un nas che un dock O__o
Dunque, io per lo storage esterno da 3.5" uso questo , sempre orico, visto che non mi ha mai dato problemi, oltre ad essere bello robusto.
Questo è un 4 baie che si collega poi usb al pc. Non ha alcuno strumento, quindi se gli metti dentro 4 dischi dovrebbe visualizzarti 4 dischi separati
Qui le caratteristiche
Per curiosità questi dischi sono usati per?

Misà che mi conviene fare un NAS a questo punto.
Su quello che c'è nel pc ci sono i rip della collezione di dvd/bluray di mio padre e archivi di lavori di photoshop/illustrator. In quelli che uso come esterni ci sono foto e video di famiglia + RAW

Oddio, qui è più un nas che un dock O__o
Dunque, io per lo storage esterno da 3.5" uso questo , sempre orico, visto che non mi ha mai dato problemi, oltre ad essere bello robusto.
Questo è un 4 baie che si collega poi usb al pc. Non ha alcuno strumento, quindi se gli metti dentro 4 dischi dovrebbe visualizzarti 4 dischi separati
Qui le caratteristiche
Dici che questo potrebbe fare al caso mio?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro