Disco con dati non più accessibile

Pubblicità

Yulius

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24

23-09-08
Ciao a tutti,
Chi mi può aiutare?
(Ho una scheda madre ASrock 4CoreDual_Vsta, Processore 2.13 Dual Core, RAM (due) DDRII 1G, due Hard Disck entrambi Sata da 250 G e 500 G)
Ho formattato l’ hard disck da 250 G con il sistema operativo XP PRO (i miei dati si trovano sul secondo disco), dopo aver installato nuovamente il sistema operativo il secondo Disco risulta da formattare e partizionato.
Da gestione disco risulta la prima partizione 128 G (integro)da formattare la seconda da 337 G (non allocato) Il disco può essere convertito in dinamico.
Come devo fare per recuperare i miei dati ?(circa 260 G)
Se converto il disco in dinamico mi parte la formattazione? riesco ha risolvere il problema?
Grazie anticipatamente a chiunque possa aiutarmi.
Yulius

In effetti è un po' strano. Mi vengono in mente alcune cose... andiamo per ordine:
1: Sei sicuro di aver installato il sistema operativo nella partizione e nell'Hd corretto? E' scontato e banale ma a volte...
2: hai installato xp con almeno il service pack2?
3: hai installato il driver per il controller sata?

Grazie per l'interesse, Ho installato service pack 3 di XP, Il disco è quello corretto, I driver per il controllo sata gli ho installati sul primo disco per farlo riconoscere ed installare il sistema operativo

Grazie per l'interesse, Ho installato service pack 3 di XP, Il disco è quello corretto, I driver per il controllo sata gli ho installati sul primo disco per farlo riconoscere ed installare il sistema operativo

Ho chiesto del driver sata perchè personalmente alcune volte non li ho installati e windows ha continuato tranquillamente l'installazione. Non mi ha mai causato problemi, ma pensavo ad un possibile legame a questi driver, ma scartato anche questo, non è il tuo problema.

Io proverei a collegare il disco da 500 ad un altro pc... e capire se può dipendere direttamente dallo stesso disco o qualcosa legato nella tua configurazione/installazione di sistema. Capisco che l'operazione è un po' noiosa e necessita magari di qualche amico... e prima di smanettare con quel famoso "conversione in dinamico" avresti anche modo di fare ulteriore backup.
Altro non so che dirti... vediamo se altri amici del forum riescono a darti soluzioni più sbrigative.

Come da tuo consiglio ho provato il disco da 500 su un’altro pc, purtroppo nulla è cambiato il disco è visto partizionato e da formattare.
Non mi viene in mente nient’altro da fare spero che altri amici del forum abbiano altri consigli da dare io intanto aspetto a procedere.
Consiglio a tutti di utilizzare come secondo un disco IDE per non avere problemi.
Grazie

Pubblicità
Pubblicità
Indietro