PROBLEMA Disco C Sempre Pieno

Pubblicità

Tresy

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
23
Salve,
il mio portatile Acer con Windows 10 ha due partizioni con 60 Giga di memoria ciascuno, la partizione C da un pò di tempo è sempre piena, vorrei chiedere se è normale che la cartella windows sia occupata da 22 GB di files, così come la cartella utente che ne ha altri 17. Pulisco il disco periodicamente con wise disk cleaner, che mi libera qualche giga byte di spazio , ma poco dopo è lo stesso. Mi sono chiesta se potebbero esserci dei virus malgrado la scansione con adwcleaner non me ne rilevi, non ho provato con Ccleaner perchè temo che sia aggressivo come programma.

Chiedo gentilmente come procedere per capire se sia normale che con qualche centinaio di kbytes di immagini, e diversi programmi ma non troppi, io abbia questo problema. Preciso però che il sistema è abbastanza veloce come sempre.
Allego le immagini del disco C con le cartelle windows e user che ho ottenuto con DriveSpacio

Grazie e buona giornata.

Allegati

• Immagine1.webp
    Immagine1.webp
    129.9 KB · Visualizzazioni: 36
  • Immagine2.webp
    Immagine2.webp
    215.1 KB · Visualizzazioni: 41
prova WinDirStat, un programmino freeware che ti dice rapidamente "cosa occupa quanto" sui dischi.. (mi sembra che sia più semplice e immediato del programma che hai usato tu)
comunque già solo i browser occupano in breve tempo parecchio spazio con i file temporanei, per fare un esempio. quindi è abbastanza normale che ci metta poco a riempirsi nuovamente..

Ti ringrazio, ho appena provato WinDinStart ed è più immediato è vero. Ho spostato delle cartelle da user, ma per quanto riguarda la cartella di windows non ci capisco molto, forse è normale occupi 22 Giga di memoria. Gli aggiornamenti, pach, ho visto che sono pesanti, immagino che non bisogna toccarli.

Volevo chiedere infine se posso accorpare al disco C una terza partizione vuota di altri 60 Giga, un certo disco F e come si fa.

Grazie mille Brunzo.

Ti ringrazio, ho appena provato WinDinStart ed è più immediato è vero. Ho spostato delle cartelle da user, ma per quanto riguarda la cartella di windows non ci capisco molto, forse è normale occupi 22 Giga di memoria. Gli aggiornamenti, pach, ho visto che sono pesanti, immagino che non bisogna toccarli.

Volevo chiedere infine se posso accorpare al disco C una terza partizione vuota di altri 60 Giga, un certo disco F e come si fa.

Grazie mille Brunzo.

Con la funzione Gestione Disco del Pannello Di Controllo.
Ovviamente è consigliato un backup dei propri dati prima di procedere in quanto può chiedere la formattazione della nuova unità :sisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro