Disco C danneggiato

Pubblicità

juanpablo

Nuovo Utente
Messaggi
1
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao gente. L'altro giorno, durante lo spegnimento del pc e di consegenza durante gli infiniti installamenti degli aggiornamenti di window 7, è andata via la luce e il pc mi si è spento bruscamente. Ora quando l' accendo mi spunta la scritta che bisogna fare il controllo di coerenza sul disco, per dirmi poi immediatamente dopo che è impossibile effettuare questo controllo in quanto nn fa l accesso al disco. Ho provato a fare il disc scan (quello che si fa cliccando col destro e mettendo proprietà), e mi dice che il disco C è danneggiato. La cosa strana è che il pc mi funziona perfettamente, apparte il discorso di tutto sto casino all accensione. Secondo di che entità è il danno? Basterà formattare il pc per rimettere tutto a posto per evitare problemi in futuro? sono preoccupatissimo:(
 
reinstalla e fagli fare la formattazione lenta... vedi subito se è qualcosa di grave o se è solo software
 
Come già suggerito prova a formattare il pc scegliendo la formattazione "lenta" tra le opzioni durante la procedura...Se nemmeno risolvi fai una formattazione a basso livello con hdd low level format tool...Se hai dati importanti salvali al più presto su un supporto esterno!
 
Prima di formattare fai ancora un tentativo. Apri il menu Start, vai in "Tutti i programmi", poi in "Accessori", fai click destro su "Prompt dei comandi" e seleziona "Esegui come amministratore". Una volta aperta la finestra del prompt digita:
chkdsk c: /f /r
poi premi Invio; apparirà una scritta dicendo che il disco è bloccato e non si può controllare e chiedendoti se vuoi programmare una scansione al prossimo riavvio; digita "s" e premi nuovamente invio, poi digita "exit" e premi ancora invio per chiudere il prompt. Quindi riavvia il pc e lascia che faccia la diagnostica.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top