PROBLEMA Disco 100%

Pubblicità

Frostman

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
22
Buon pomeriggio a tutti! Volevo chiedervi se gentilmente riusciste a darmi una mano con questo problema del Disco perennemente al 100%. Quando apro la gestione attività per controllare le prestazioni, risulta sempre che il Disco sia al 100%. Ho provato un po' tutto con quello che trovavo su internet come formattare il computer, aggiornare il BIOS, fare la deframmentazione dell'HDD, ma nessuno di questi ha portato a un risultato utile.
Utilizzo un ACER Aspire 5750G. Avete ulteriori indicazioni da darmi?
Grazie mille. :)

Buon pomeriggio a tutti! Volevo chiedervi se gentilmente riusciste a darmi una mano con questo problema del Disco perennemente al 100%. Quando apro la gestione attività per controllare le prestazioni, risulta sempre che il Disco sia al 100%. Ho provato un po' tutto con quello che trovavo su internet come formattare il computer, aggiornare il BIOS, fare la deframmentazione dell'HDD, ma nessuno di questi ha portato a un risultato utile.

Ciao! Ma se entri in Gestione attività, scorrendo nella lista dei processi, vedi qualche applicazione che ti usa il disco?? Cioè devi trovare quale applicazione è impallata, o in background che ti usa il Disco al 100%! Potrebbe essere anche un "Virus"!

Prova a controllare bene nell'elenco!!

Scarica CrystalDiskInfo e posta uno screen

PS: Le immagini vanno messe sotto spoiler o in allegato

Vista l'età del portatile farei in serie le seguenti operazione poichè suppongo che visto il comportamento il disco stia passando a miglior vita.
Sostituzione HDD con SSD, aumento RAM e sostituzione pasta termica su CPU e GPU e ti troverai nelle mani un altro portatile...

Il disco è a posto allora. Pensavo molto peggio. Ma è vecchio e lento già all'origine. Fai una passata di malwarbytes antimalware allora.
Anzi prima apri il prompt come amministratore e digita:
sfc /scannow
tra sfc e la / c'è uno spazio

Il disco è a posto allora. Pensavo molto peggio. Ma è vecchio e lento già all'origine. Fai una passata di malwarbytes antimalware allora.
Anzi prima apri il prompt come amministratore e digita:
sfc /scannow
tra sfc e la / c'è uno spazio
Ho fatto come hai chiesto

Cattura3.webp

Allora dai ancora questo comando sempre dal prompt come amministratore:
Dism /Online /Cleanup-Image /RestoreHealth

Pubblicità
Pubblicità
Indietro