Disco 100% su Windows 10

supernikx

Nuovo Utente
29
0
Ho recentemente aggiornato il mio pc a windows 10, da quando l'ho fatto però il task maneger segnala spesso l'utilizzo del disco al 100% con conseguente rallentamento del sistema anche nel fare cose banali (aprire chrome), non è una cosa fissa ma succede molto spesso passando da 2-3% a 100% in un attimo senza fare nulla, ho cercato online e ho provato a usare dei "rimedi" che si usavano su windows 8.1 (anche se non ho trovato una vera e propria soluzione), ma la situazione non è cambiata c'è qualcosa che posso fare (senza ritornare a windows 8) per risolvere il problema?
 

EffePiEsse

Utente Attivo
222
12
Ho recentemente aggiornato il mio pc a windows 10, da quando l'ho fatto però il task maneger segnala spesso l'utilizzo del disco al 100% con conseguente rallentamento del sistema anche nel fare cose banali (aprire chrome), non è una cosa fissa ma succede molto spesso passando da 2-3% a 100% in un attimo senza fare nulla, ho cercato online e ho provato a usare dei "rimedi" che si usavano su windows 8.1 (anche se non ho trovato una vera e propria soluzione), ma la situazione non è cambiata c'è qualcosa che posso fare (senza ritornare a windows 8) per risolvere il problema?
Vedi qual'è il processo che utilizza il disco
 

supernikx

Nuovo Utente
29
0
non ce n'è nessuno solo il system in alcuni momenti ma si parla di 0.5 massimo 1 mb/s (almeno per quanto dice il task manager), l'unico momento in cui vedo un utilizzo "grande" del disco è all'avvio in cui windows defender usa 18/20 mb/s che decade nel giro di 1/2 minuti dall'accensione
 

Allegrucci46

Nuovo Utente
5
1
Anche io ho lo stesso problema, il disco ogni tanto va al 100% senza reale problema, ho cercato in rete e fatto anche io delle prove tipo disabilitare Windows update superfetch e Windows search senza però risultati soddisfacenti....
Ho trovato però un articolo interessante nel quale viene detto che Windows scandaglia automaticamente il pc alla ricerca di file pirata...
Qualcuno sapeva qualcosa di questa faccenda?
Potrebbe dipendere da quello?
Tutti hanno questo problema o solo alcuni?
 

supernikx

Nuovo Utente
29
0
Anche io ho lo stesso problema, il disco ogni tanto va al 100% senza reale problema, ho cercato in rete e fatto anche io delle prove tipo disabilitare Windows update superfetch e Windows search senza però risultati soddisfacenti....
Ho trovato però un articolo interessante nel quale viene detto che Windows scandaglia automaticamente il pc alla ricerca di file pirata...
Qualcuno sapeva qualcosa di questa faccenda?
Potrebbe dipendere da quello?
Tutti hanno questo problema o solo alcuni?
Si ero a conoscenza di tale fatto ma non credo sia quello il problema in quanto a mio fratello l'aggiornamento a windows 10 non ha dato alcun problema
 

Allegrucci46

Nuovo Utente
5
1
Dopo varie prove ho forse risolto il problema sul mio pc, in pratica mi è bastato andare nel pannello di controllo poi su sistema e sicurezza, aprire sicurezza e manutenzione e cambiare le impostazioni di windows smart screen mettendo la spunta su "non eseguire alcuna operazione e riavviare il pc"
Spero funzioni anche a te :)
 

frankiefonda

Nuovo Utente
0
0
Scusate, forse questo thread non va più di moda.
Io avevo lo stesso problema. Sono andato da un tecnico molto bravo che ha disabilitato alcuni "servizi" dalle configurazioni di sistema ("msconfig") e non ho più avuto quel problema.
Ora però, dopo diverso tempo in cui tutto è andato per il meglio, deve essersi riattivato qualcuno di quei servizi, che sinceramente non ricordo quale fosse. Quindi ho di nuovo lo stesso problema.
Il tale tecnico mi ha anche detto che il problema pesca in un conflitto che si genera aggiornando a WIN10.
Con un po' di pazienza, riavviando ogni volta il PC, credo si possa trovare la causa. Personalmente ho visto spesso i servizi "HOST ...." come problematici, anche se ce ne devono essere altri.
Aggiornatemi se trovate quali sono!
 
U

Utente 16812

Ospite
Dopo varie prove ho forse risolto il problema sul mio pc, in pratica mi è bastato andare nel pannello di controllo poi su sistema e sicurezza, aprire sicurezza e manutenzione e cambiare le impostazioni di windows smart screen mettendo la spunta su "non eseguire alcuna operazione e riavviare il pc"
Spero funzioni anche a te :)

In pratica hai disattivato il filtro SmartScreen ma così facendo metti a rischio la sicurezza dei tuoi dati personali e del tuo PC :sisi:
Conviene invece installare Windows 10 AU ex-novo, cioè fare un'installazione "pulita" della versione Anniversary:
http://windowsiso.net/windows-10-is...nniversary-update-1607-iso-download-standard/ :sisi:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili