dischi sata rimovibili??

Pubblicità

lemon

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
salve.
un aiuto se potete. ho assemblato un nuovo sistema, mb Asus M2NPV-VM con 2 dischi interni WD sataII da 320 ciascuno. ciascuno con 2 partizioni. SO XP (...regolare...). funziona tutto bene, ma qualcuno mi sa dire perche' mai i dischi me li mette come rimovibili? se rimuovo c: mi dice che non puo', ma gli altri me li rimuove anche (?!).
in sintesi: non so cosa quasto possa implicare sopratutto per le prestazioni e sopratutto non so come si possa dirgli che i dischi sono fissi.
grazie grazie

Tutte le periferiche sata vengono riconosciute come rimovibili.
Gli Hd si possono togliere quando il PC è acceso,ovviamente non quello del SO.:)
Una cosa che ignoro invece è se sia possibile utilizzare un HD sata su di una scheda madre sata 2.

Ciao

E' normale, C: non te lo rimuove perche' c'e' su Windows. I dischi SATA credo che supportino l'hot plug o qualcosa del genere, per questo li vede come periferiche rimovibili, non c'e' niente di sbagliato e non ne diminuisce le prestazioni.

dix ha detto:
Una cosa che ignoro invece è se sia possibile utilizzare un HD sata su di una scheda madre sata 2.

Si, senza problemi, non so invece che succede a un SATAII su motherboard SATA (forse ha una banda ridotta)

ok. grazie. quindi e' regolare.
per quanto riguarda la questione sata/sata2 nn saprei. la mia mb leggo che gestisce entrambi, se non mi sbaglio.
mi presento (?!): case silverstone alluminio black a cubo, cpu 5200+, una discreta mboard, un bel plextor come dvd, ram 2 gb 800 dua channel... e 2 dischi wd sata2 16MB da 320. molto silenziosi, direi. ali tagan 380.
non overclocco e non gioco (salvo flight sim del quale sono appassionato). uso primario con desktopo e htpc. non proprio silenzioso e se dovessi migliorare qualcosa sarebbe proprio questo. se avete dei suggerimenti sono benvenuti. (cambio ali? cambio ventola cpu? attualmente e' quella std AMD). grazie

Pubblicità
Pubblicità
Indietro