PROBLEMA Dischi iPhone e MacBook pieni anche dopo upgrade a 2TB del piano iCloud

• Autore discussione Autore discussione Lepre
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Ho già provato, Apple mi chiede di aggiornare l'iPhone prima di continuare.

vai nelle impostazioni del iphone e vedi cosa occupa più spazio, tipicamente video o qualche app, sposta fuori solo quello che occupa più spazio e poi comincerai a poter gestire la cosa, a poter aggiornare l'iphone all'ultima versione IOS

dopo aver spostato fuori solo quello che occupa abbastanza spazio, qualche file video o vedi te, poi lascia spento l'iphone per un paio di minuti, poi aggiornalo

Di base? Non puoi!
Puoi però fare un barbatrucco:
- vai nelle impostazioni
- icloud
- foto e disattivi la sincronizzazione
- cancelli le foto

Hei! Però appena lo riattiverai te le scaricherà tutte :D
Dal forum di supporto apple

L'alternativa migliore è usare cloud differenti da icloud, come amazon photo o google drive.

Non è come scrivi.
Ho cancellato tutti i file (per la verità sono solo foto e qualche video) dal MacBook e dalla cartella dei file eliminati che è una cartella che conserva la spazzatura per 30 giorni. Durante l'operazione ho specificato che i file venissero cancellati in entrambe le posizioni (su device e su icloud). Ho fatto tutto dall'applicazione "Foto" di Mac
Dopo questa operazione i file sul telefono e su iCloud sono rimasti.
Ho rieseguito la stessa operazione sul telefono, proprio come in precedenza ho fatto sul MacBook ma il risultato è stato il medesimo.
Ora ho iPhone e MacBook svuotati ma iCloud ancora pieno di foto.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro