Disavventure telecom...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Cava9211

Utente Attivo
262
29
CPU
Intel i7 6700K
Dissipatore
CM Hyper 412S
Scheda Madre
Asus z170 pro gaming
RAM
Corsair vengeance 16Gb ddr4
GPU
Asus GTX 1070
Audio
Integrata
Monitor
HP omen
PSU
xfx 650W
Case
Cooler Master HAF 932
Net
1000Gb TIM
OS
Windows 10
Salve a tutti;
cerco di stringere il piu possibile ma è una cosa abbastanza lunga...2 mesi fa ho chiamato telecom dicendo che avevo una linea lentissima ( 1.1Mb e 100 di ping) allora loro mi hanno offerto una connessione a 10Mb e con ping bassissimo...io ovviamente ho accettato anche perchè il prezzo non era eccessivo...pero in questi due mesi la mia linea si staccava automaticamente e si riattaccava dopo un po (il tempo variava da 10 min a tutta un intera mattinata)...cosi incavolato nero ho chiamato e mi hanno fatto arrivare un tecnico a casa...in poche parole, dopo vari test, mi ha detto che la casa era troppo lontana dalla centrale e non potevano garantirmi una linea cosi performante...allora me lo hanno abbassato a 6mb con 45ms di ping...non è male pero la casa accanto alla mia (ci separa solo un muro) ha una connessione piu performante della mia e quando glie l'ho fatto presente mi ha risposto che loro avevano un modem alice mentre io l'ho dovuto cambiare qualche mese fa con uno della Zyxel e non potevano mettere un profilo come il loro proprio perchè non avevo il loro modem...allora mi chiedo se questo è normale?? oppure mi hanno detto una cavolata solo per farmi comprare un modem nuovo da loro??...:boh: dio mio quanto darei per una connessione con fibra!!!!!!:cry:
Ps: il loro modem non l'ho comprato e non ne ho intenzione...
 

keloz

Utente Attivo
477
50
CPU
Intel Core i7 2600K 3,40 GHz
Scheda Madre
Asrock Z68 EXTREME 4
HDD
Western Digital Caviar Black 1 TB
RAM
G. Skill Ripjaws-X F3-12800CL8D-8GBXM
GPU
Asus ENGTX460 DC TOP/2DI/1GD5/V2
PSU
Corsair Professional Series HX650 650 W 80 Plus Bronze
Case
Cooler Master 690 II Advanced
Salve a tutti;
cerco di stringere il piu possibile ma è una cosa abbastanza lunga...2 mesi fa ho chiamato telecom dicendo che avevo una linea lentissima ( 1.1Mb e 100 di ping) allora loro mi hanno offerto una connessione a 10Mb e con ping bassissimo...io ovviamente ho accettato anche perchè il prezzo non era eccessivo...pero in questi due mesi la mia linea si staccava automaticamente e si riattaccava dopo un po (il tempo variava da 10 min a tutta un intera mattinata)...cosi incavolato nero ho chiamato e mi hanno fatto arrivare un tecnico a casa...in poche parole, dopo vari test, mi ha detto che la casa era troppo lontana dalla centrale e non potevano garantirmi una linea cosi performante...allora me lo hanno abbassato a 6mb con 45ms di ping...non è male pero la casa accanto alla mia (ci separa solo un muro) ha una connessione piu performante della mia e quando glie l'ho fatto presente mi ha risposto che loro avevano un modem alice mentre io l'ho dovuto cambiare qualche mese fa con uno della Zyxel e non potevano mettere un profilo come il loro proprio perchè non avevo il loro modem...allora mi chiedo se questo è normale?? oppure mi hanno detto una cavolata solo per farmi comprare un modem nuovo da loro??...:boh: dio mio quanto darei per una connessione con fibra!!!!!!:cry:
Ps: il loro modem non l'ho comprato e non ne ho intenzione...
Non ti serve il loro modem :D Il fatto della connessione più performante del vicino... fin che non ci sono dati alla mano, è soggettiva la cosa... Prova a postare le statistiche ADSL, le trovi nelle impostazioni del modem.
 

gd350turbo

Utente Èlite
2,879
683
CPU
INTEL i7-3770K
Scheda Madre
MSI M77 MPOWER
HDD
SAMSUNG 840 EVO 250GB (WIN7) + SAMSUNG 840 EVO 250GB (WIN8.1) HD SEAGATE ST2000DM001
RAM
2X8 GEIL EVO VELOCE 2400 MHZ
GPU
INTEL HD GRAPHICS 4000
Audio
Realtek ALC8988
Monitor
LG 29EB93-P LED IPS
PSU
ANTEC 620 High Current Gamer
Case
Aerocool RS-9
OS
Windows 7 & 8.1
Salve a tutti;
cerco di stringere il piu possibile ma è una cosa abbastanza lunga...2 mesi fa ho chiamato telecom dicendo che avevo una linea lentissima ( 1.1Mb e 100 di ping) allora loro mi hanno offerto una connessione a 10Mb e con ping bassissimo...io ovviamente ho accettato anche perchè il prezzo non era eccessivo...pero in questi due mesi la mia linea si staccava automaticamente e si riattaccava dopo un po (il tempo variava da 10 min a tutta un intera mattinata)...cosi incavolato nero ho chiamato e mi hanno fatto arrivare un tecnico a casa...in poche parole, dopo vari test, mi ha detto che la casa era troppo lontana dalla centrale e non potevano garantirmi una linea cosi performante...allora me lo hanno abbassato a 6mb con 45ms di ping...non è male pero la casa accanto alla mia (ci separa solo un muro) ha una connessione piu performante della mia e quando glie l'ho fatto presente mi ha risposto che loro avevano un modem alice mentre io l'ho dovuto cambiare qualche mese fa con uno della Zyxel e non potevano mettere un profilo come il loro proprio perchè non avevo il loro modem...allora mi chiedo se questo è normale?? oppure mi hanno detto una cavolata solo per farmi comprare un modem nuovo da loro??...:boh: dio mio quanto darei per una connessione con fibra!!!!!!:cry:
Ps: il loro modem non l'ho comprato e non ne ho intenzione...

Si, più o meno stessa cosa che è successa a me ma inversa !

Ovvero modem alice = 13 mega di portante
Modem Draytek 2820, circa 200£ di modem = 15 mega di portante !

(tecnico telecom senza parole)

Per la connessione del vicino, bhè si sa che la connessione del vicino è sempre più veloce con meno ping e meno interruzioni !
 

Giorgio90

Utente Attivo
551
23
CPU
Intel Core i5-6600K OC 4.2GHz + noctua NH-D14
Scheda Madre
MSI Z170A GAMING M5
HDD
3TB 7200 rpm, ssd samsung evo 850 (500GB)
RAM
Corsair Vengeance LPX 3000 MHz CL15 (2x8GB)
GPU
Asus ROG STRIX GTX 1080
Audio
Razer Tiamat elite 7.1
Monitor
Acer GD245HQ
PSU
Corsair HX850 850W
Case
HAF 932 Advanced
OS
Windows 10 PRO 64-bit
Questa del modem mi sembra una cavolata :D
 

Cava9211

Utente Attivo
262
29
CPU
Intel i7 6700K
Dissipatore
CM Hyper 412S
Scheda Madre
Asus z170 pro gaming
RAM
Corsair vengeance 16Gb ddr4
GPU
Asus GTX 1070
Audio
Integrata
Monitor
HP omen
PSU
xfx 650W
Case
Cooler Master HAF 932
Net
1000Gb TIM
OS
Windows 10
Immagine.png Non so se sono le informazioni che mi chiedi...anche perchè non sono molto pratico... :(

- - - Updated - - -

Questa del modem mi sembra una cavolata :D
è quello che gli ho detto...e lui mi ha risposto se il tecnico ero io o lui...giuro stavo sguinzagliando i miei 3 pastori tedeschi...:sisi:
 

keloz

Utente Attivo
477
50
CPU
Intel Core i7 2600K 3,40 GHz
Scheda Madre
Asrock Z68 EXTREME 4
HDD
Western Digital Caviar Black 1 TB
RAM
G. Skill Ripjaws-X F3-12800CL8D-8GBXM
GPU
Asus ENGTX460 DC TOP/2DI/1GD5/V2
PSU
Corsair Professional Series HX650 650 W 80 Plus Bronze
Case
Cooler Master 690 II Advanced
Visualizza allegato 76615 Non so se sono le informazioni che mi chiedi...anche perchè non sono molto pratico... :(

Presumo che il tecnico abbia sicuramente controllato l'impianto telefonico quindi le prese, testato la linea sulla presa principale con Golden Modem... Detto ciò, la portante che agganci è coerente con le statistiche della tua linea. Ti dicono che il loro modem è migliore perché pensano che sia l'unico modem con chipset Broadcom :utonto:
 

Cava9211

Utente Attivo
262
29
CPU
Intel i7 6700K
Dissipatore
CM Hyper 412S
Scheda Madre
Asus z170 pro gaming
RAM
Corsair vengeance 16Gb ddr4
GPU
Asus GTX 1070
Audio
Integrata
Monitor
HP omen
PSU
xfx 650W
Case
Cooler Master HAF 932
Net
1000Gb TIM
OS
Windows 10
Presumo che il tecnico abbia sicuramente controllato l'impianto telefonico quindi le prese, testato la linea sulla presa principale con Golden Modem... Detto ciò, la portante che agganci è coerente con le statistiche della tua linea. Ti dicono che il loro modem è migliore perché pensano che sia l'unico modem con chipset Broadcom :utonto:
si il tecnico prima di tutto ha controllato con il golden modem sia la presa principali e dei cavi che sono fuori di casa mia all'interno di un gabbiotto dove c'è l'allaccio...(ovviamente non so cosa abbia controllato)...
 

keloz

Utente Attivo
477
50
CPU
Intel Core i7 2600K 3,40 GHz
Scheda Madre
Asrock Z68 EXTREME 4
HDD
Western Digital Caviar Black 1 TB
RAM
G. Skill Ripjaws-X F3-12800CL8D-8GBXM
GPU
Asus ENGTX460 DC TOP/2DI/1GD5/V2
PSU
Corsair Professional Series HX650 650 W 80 Plus Bronze
Case
Cooler Master 690 II Advanced
si il tecnico prima di tutto ha controllato con il golden modem sia la presa principali e dei cavi che sono fuori di casa mia all'interno di un gabbiotto dove c'è l'allaccio...(ovviamente non so cosa abbia controllato)...
Ti ha detto i valori di linea che ha rilevato col Golden (almeno il rate in downstream)?
 

Cava9211

Utente Attivo
262
29
CPU
Intel i7 6700K
Dissipatore
CM Hyper 412S
Scheda Madre
Asus z170 pro gaming
RAM
Corsair vengeance 16Gb ddr4
GPU
Asus GTX 1070
Audio
Integrata
Monitor
HP omen
PSU
xfx 650W
Case
Cooler Master HAF 932
Net
1000Gb TIM
OS
Windows 10
no non mi ha detto nulla...mi ha detto solo che avevo un valore basso...non mi ricordo il termine esatto ma era come un valore che a certe interferenze di rumore fa cadere la linea...e mi ha detto che diminuendo la connessione questo valore sarebbe salito dandomi stabilità al tutto...e scusami per la mia ignoranza in materia ma non ti so spiegare in altri modi...:utonto:
 

keloz

Utente Attivo
477
50
CPU
Intel Core i7 2600K 3,40 GHz
Scheda Madre
Asrock Z68 EXTREME 4
HDD
Western Digital Caviar Black 1 TB
RAM
G. Skill Ripjaws-X F3-12800CL8D-8GBXM
GPU
Asus ENGTX460 DC TOP/2DI/1GD5/V2
PSU
Corsair Professional Series HX650 650 W 80 Plus Bronze
Case
Cooler Master 690 II Advanced
no non mi ha detto nulla...mi ha detto solo che avevo un valore basso...non mi ricordo il termine esatto ma era come un valore che a certe interferenze di rumore fa cadere la linea...e mi ha detto che diminuendo la connessione questo valore sarebbe salito dandomi stabilità al tutto...e scusami per la mia ignoranza in materia ma non ti so spiegare in altri modi...:utonto:
No tranquillo è molto chiaro: ti ha abbassato la portante, ecco spiegato quel valore alto di SNRm che rileva il tuo modem. Se i valori misurati nell'armadio indicano un margine di rumore molto più alto rispetto a quello rilevato a casa tua, è probabile ci sia un problema nella tratta secondaria (cavo che va dall'armadio a casa tua). Se non hai seri problemi di connessione non intervengono per riparazioni o sostituzioni della tratta, rimediando allo scarso margine di rumore abbassando la portante.
 
  • Mi piace
Reazioni: Cava9211

Cava9211

Utente Attivo
262
29
CPU
Intel i7 6700K
Dissipatore
CM Hyper 412S
Scheda Madre
Asus z170 pro gaming
RAM
Corsair vengeance 16Gb ddr4
GPU
Asus GTX 1070
Audio
Integrata
Monitor
HP omen
PSU
xfx 650W
Case
Cooler Master HAF 932
Net
1000Gb TIM
OS
Windows 10
No tranquillo è molto chiaro: ti ha abbassato la portante, ecco spiegato quel valore alto di SNRm che rileva il tuo modem. Se i valori misurati nell'armadio indicano un margine di rumore molto più alto rispetto a quello rilevato a casa tua, è probabile ci sia un problema nella tratta secondaria (cavo che va dall'armadio a casa tua). Se non hai seri problemi di connessione non intervengono per riparazioni o sostituzioni della tratta, rimediando allo scarso margine di rumore abbassando la portante.
ok ho capito...devo mettermi l'anima in pace...:muro:...comunque grazie mille sei stato molto chiaro ed esauriente!! :)
 
U

Utente 137607

Ospite
ok ho capito...devo mettermi l'anima in pace...:muro:...comunque grazie mille sei stato molto chiaro ed esauriente!! :)

secondo me se ti impostavano un profilo riesce ad agganciare una velocità maggiore , facendo il conto che ora sei a 12db ne avevano di margine di opzioni da fare senza far uscire il tecnico , digli che ti impostano la 7mega con profilo a 6db se ti interessa ti dico anche il profilo che devi chiedere

ovviamente concordo con gli altri sul fatto che con il modem non acquisisci più velocità è una minchiata più che colossale , ci sono modem più o meno performanti come ha detto qualche altro utente ma non si guadagna tanto
 
  • Mi piace
Reazioni: Cava9211

Cava9211

Utente Attivo
262
29
CPU
Intel i7 6700K
Dissipatore
CM Hyper 412S
Scheda Madre
Asus z170 pro gaming
RAM
Corsair vengeance 16Gb ddr4
GPU
Asus GTX 1070
Audio
Integrata
Monitor
HP omen
PSU
xfx 650W
Case
Cooler Master HAF 932
Net
1000Gb TIM
OS
Windows 10
secondo me se ti impostavano un profilo riesce ad agganciare una velocità maggiore , facendo il conto che ora sei a 12db ne avevano di margine di opzioni da fare senza far uscire il tecnico , digli che ti impostano la 7mega con profilo a 6db se ti interessa ti dico anche il profilo che devi chiedere

ovviamente concordo con gli altri sul fatto che con il modem non acquisisci più velocità è una minchiata più che colossale , ci sono modem più o meno performanti come ha detto qualche altro utente ma non si guadagna tanto
Ok allora ci provo...che profilo gli dovrei chiedere?? :)
 
U

Utente 137607

Ospite
se ha la 10mega senza internet play :
i440 : 11614/1215 6db/6db Info extra: INP=1
con internet play :
f440 : 11614/1215 6db/6db Info extra: INP=1

se invece hai alice 7mega :

i430 : 8128/480 6db/6db Info extra: INP= 4, portante min 256/320, solo interleaved, delay 8ms
 

DjToti

Utente Èlite
3,718
509
CPU
Core 2 Duo E7500 2.93 ghz
Scheda Madre
Asrock G31 m-s R2.0
HDD
Samsung Spinpoint F1 SataII 320 gb + Samsung SP1654N 160gb pata
RAM
kingston ddr2 2x2gb 800 mhz
GPU
Sapphire HD 7770 1 gb gddr5
Audio
realtek High Definition Audio - ALC 662
Monitor
LG M2450D Full HD
PSU
OCZ ModXStream 600W v2
Case
Cooler master elite 330U + 2 Ventole Cooler Master 120 SI2 + Enermax Everest 120
OS
Windows 8.1 Pro 32 Bit
Ti dicono che il loro modem è migliore perché pensano che sia l'unico modem con chipset Broadcom :utonto:
non proprio, telecom ha sia modem/router con Broadcom ( 6358... ormai vecchiotto ) e infineon :sisi:
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili